back to top

Spider-Man: Across the Spider-Verse, chi è Spider-Man 2099?

Nel primo teaser trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte Uno) vediamo Spider-Man 2099, una nuova variante, che attacca Miles Morales. Di chi si tratta? Ecco una spiegazione di Spider-Man 2099; i suoi poteri, le sue abilità e quale potrebbe essere il suo ruolo nell’imminente Spider-Man: Across the Spider-Verse.

In Spider-Man – Un Nuovo Universo del 2018 Miguel O’Hara alias Uomo Ragno 2099 ha fatto una misteriosa apparizione nella scena post-credits. Nella sequenza, vediamo che Miguel O’Hara (Oscar Isaac) ha acquisito la capacità di saltare autonomamente attraverso il Multiverso. Questo grazie a Lyla, la sua assistente personale olografica doppiata da Greta Lee. 

Spider-Man 2099 è stato creato nel 1992 da Peter David e Rick Leonardi. Questa variante vive in una realtà ambientata nel futuro. Proteggendo la città di Nueva York, Miguel lavora per combattere l’Alchemax, una società corrotta. Tuttavia, Alechemax è il luogo in cui Miguel ha ottenuto i suoi poteri quando i suoi geni sono stati fusi con il DNA di un ragno, rendendolo ragno al 50%.

Spider-Man 2099 è in grado di attaccarsi e arrampicarsi sui muri proprio come un ragno. Ha anche sviluppato degli artigli sugli avambracci e delle zanne che gli permettono di paralizzare i suoi nemici con un veleno. Inoltre, le ragnatele di Miguel sono organiche e fuoriescono dai suoi polsi, come lo Spider-Man di Tobey Maguire nella trilogia diretta da Sam Raimi.

Dal trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte Uno) possiamo vedere come Spider-Man 2099 avrà un ruolo più importante. La domanda che molti fan si pongono è: perché Miguel dovrebbe essere rivale di Miles? È possibile che la conoscenza di Miguel del futuro possa vederlo tentare di impedire all’Uomo Ragno di Miles Morales di fare qualcosa che deve ancora succedere?

In ogni caso, sarà interessante vedere cosa ha in serbo lo Spider-Man 2099 di Miguel O’Hara. Vedere Oscar Isaac e gli altri Spider-Man, tra cui Spider-Gwen, Spider-Ham, Peter B. Parker, interagire tra di loro è sicuramente eccitante. Indipendentemente da tutto questo, Spider-Man 2099 è diventato sempre più importante negli eventi fumettistici dello Spider-Verse della Marvel.

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte Uno) uscirà esclusivamente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a ottobre 2022Il film d’animazione Sony è diretto da un trio di registi: Joaquim Dos SantosKemp Powers e Justin K. ThompsonDavid Callaham si è occupato della sceneggiatura insieme a Phil Lord e Chris Miller.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI