back to top

TWD: World Beyond un Easter Egg lo connette a Fear the Walking Dead

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!
SPOILER ALERT! Attenzione, seguono spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo!

È tutto collegato nell’universo di The Walking Dead. Dopo che Jadis (Pollyanna McIntosh) è passata da The Walking Dead a The Walking Dead: World Beyond e con Michonne (Danai Gurira) che potrebbe aver incrociato il percorso di un personaggio dello spin-off, c’è un’altra connessione che collega World Beyond a Fear the Walking Dead

Tutti e tre gli spettacoli sono legati insieme dalla Civic Republic Military, la misteriosa organizzazione che ha portato via Rick Grimes (Andrew Lincoln) in The Walking Dead e che abbiamo più volte visto in Fear.

Nel finale di serie di World Beyond, l’ex soldato del CRM Dennis (Maximilian Osinski) parlando con la moglie Jennifer “Huck” Mallick (Annet Mahendru), ricorda un amico militare dei “primi giorni” che “è uscito per una delle prime missioni di recupero risorse e non è più tornato”. 

“Parlava sempre della capanna della sua famiglia negli Smokys (catena montuosa degli USA). Sulle rive del fiume Pigeon, circondato da enormi alberi di pino”, dice Dennis a sua moglie proponendo di scappare e andare in questa capanna. “Mi sono sempre chiesto se ha disertato. Se è tornato lì e ha creato il suo vissero felici e contenti”.

Questo vecchio amico di Dennis è Beckett (James Armstrong), il soldato CRM zombie che attacca Althea (Maggie Grace) nell’episodio “Here to Help” della quinta stagione di Fear. Quando Al indaga sulle mappe del soldato contrassegnate da un simbolo a tre cerchi, incontra il soldato del CRM Isabelle (Sydney Lemmon)

Isabelle rivela di aver sparato a Beckett. Durante normale missione di recupero rifornimenti, Beckett “ha dato di matto” alla vista di zombie radioattivi ed è stato ucciso in nome della sicurezza dell’operazione. “Nessuno va via dal CRM, figuriamoci con le mappe che aveva con se“, dice Isabelle ad Al.

In “The End of Everything”, Isabelle è in possesso di un oggetto di Beckett: “La chiave di questa capanna di cui parlava sempre”. La capanna “aveva questa vista grazie alla quale che potevi vedere fino alla fine del mondo“, dice Isabelle.

Foto: AMC Studios

Isabelle torna e si riunisce con Al nell’episodio “Reclamation” della settima stagione di Fear. Quando il CRM invia una squadra di recupero per eliminare il pilota che ha disertato, Al rintraccia Isabelle nel suo nascondiglio: la capanna di Beckett negli Smokys.

Da lì, Al e Isabelle scappano insieme e restano un passo avanti al CRM, ponendo fine alla storia di Althea in Fear the Walking Dead. La capanna è probabilmente abbandonata quando Dennis e Huck prendono in considerazione la possibilità di fuggire nelle Smoky Mountains anni dopo su World Beyond

Queste le parole di Matt Negrette, co-creatore e showrunner di World Beyond:

“Pensavamo davvero che fosse importante mostrare che c’è questa connessione tra gli spettacoli, fa tutto parte di questo unico universo e il CRM ha la sua mano in tutti e tre gli spettacoli in qualche modo. Se ci pensate, un personaggio come Dennis risale all’inizio del CRM. Era un soldato, è molto probabile che abbia incrociato la sua strada con Beckett. Quindi è un bel modo per mostrare che tutti questi spettacoli, sebbene molto separati in molti modi, sono anche molto collegati.”

La settima stagione di Fear the Walking Dead torna con nuovi episodi il 17 aprile negli USA su AMC.

CORRELATI