back to top

The Flash: Armageddon spiega come ritorneranno Eddie e Firestorm

L’episodio finale dell’evento Armageddon di The Flash ha anticipato come Eddie Thawne (Rick Cosnett) e potenzialmente il Firestorm di Ronnie Raymond (Robbie Amell) torneranno nella serie TV. Entrambi i personaggi sono morti nelle stagioni precedenti, ma è confermato che torneranno in The Flash 8. Nessuno dei due ha fatto una comparsa nell’Arrowverse da un episodio della terza stagione – Into the Speed Force.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Eddie e Ronnie sono stati a lungo assenti dalle vite dei personaggi principali. Eddie si è suicidato per sconfiggere Reverse-Flash (Tom Cavanagh) nel finale della prima stagione. Invece, Ronnie si è sacrificato per salvare Central City subito dopo la vittoria su Reverse-Flash. Tuttavia, i viaggi nel tempo, le realtà alternative e gli altri elementi tipici di The Flash hanno creato l’opportunità per rivedere entrambi gli attori di nuovo nei loro ruoli. Sono passati anni da quando se ne sono andati dalla serie, ma la porta non è mai stata chiusa completamente per loro. In qualche modo, compariranno nell’ottava stagione, i cui restanti episodi andranno in onda nel 2022.

Dopo la fine del conflitto di Barry con Reverse-Flash e con Despero (Tony Curran) in Armageddon, Parte 5 The Flash ha accennato la sua storia successiva e il ritorno di Eddie. Una foto scattata nel 2014 dalla polizia di Central City includeva stranamente Nora (Jessica Parker Kennedy) e Bart Allen (Jordan Fisher): questi personaggi viaggeranno indietro nel tempo fino al periodo della prima stagione – quando Eddie e Ronnie erano ancora vivi. Il promo del sesto episodio mostra Eddie interagire con Bart e Nora nel passato. Ciò rende davvero evidente che il suo ruolo è effettivamente associato ad un viaggio nel 2014. Per quanto riguarda Ronnie, anche lui potrebbe essere collegato alla direzione che la serie sta prendendo.

Il ritorno di Firestorm

In base a quello che è stato detto sul ritorno di Firestorm, non dovrebbe apparire fino all’episodio 11. Ma potrebbe essere comunque coinvolto nel viaggio nel tempo di Bart e Nora. Se i figli di Barry rimanessero a lungo nel 2014, avrebbe senso se incontrassero Firestorm. In quel periodo, Ronnie si era già fuso con Stein per diventare Firestorm ed è morto soltanto un anno dopo, nel 2015. In realtà, le persone credevano che fosse morto dopo l’esplosione dell’accelerazione di particelle, Ronnie ha vagato per mesi nelle strade di Central City. Può essere che Bart e Nora gli chiederanno aiuto proprio a questo punto.

Per il momento, è difficile dire quanto significativo sarà il soggiorno di Bart e Nora nel 2014 per la trama di The Flash. In effetti, non conosciamo neanche il motivo del loro viaggio nel tempo. Il promo ha spiegato che la linea temporale è in un “flusso”, suggerendo che un qualche cambiamento temporale ha attirato i due velocisti nel passato di loro padre, durante le sue prime imprese da supereroe. Forse le loro azioni nel 2014 modificheranno la linea temporale. In ogni caso, probabilmente la morte di Eddie rimarrà invariata. Soprattutto perché dopo il suo decesso Iris (Candace Patton) ha iniziato a frequentare Barry. Il destino di Ronnie potrebbe essere diverso, cambiando così il futuro di Caitlin.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI