back to top

Morbius: Sony rinvia l’uscita dello spin-off di Spider-Man da gennaio alla primavera 2022

Sony Pictures annuncia che l’uscita nelle sale dello spinoff di Spider-Man, Morbius, interpretato da Jared Leto, è stata posticipata dal 28 gennaio al 31 marzo.

La notizia del ritardo dell’uscita nelle sale cinematografiche del film è arrivata circa una settimana dopo la conferma che il film, guidato da Jared Leto, sarebbe durato un’ora e 48 minuti (108 minuti), rendendolo 10 minuti in più rispetto al più recente spin-off Marvel di Sony, Venom: La furia di Carnage

L’unione dei multiversi

Sebbene siano stati rivelati pochi dettagli sulla trama di Morbius, Leto ha recentemente anticipato che il film potrebbe servire come punto di partenza per un futuro progetto sui Sinistri Sei della Marvel, la famigerata squadra di cattivi di Spider-Man introdotta per la prima volta nel 1964 in The Amazing Spider-Man Annuale n. 1.

“La versione cinematografica di Morbius che stiamo portando ora, fa anche parte di un universo molto più grande.
Se hai visto l’ultimo trailer di Spider-Man: No Way Home, sai che il multiverso si è ufficialmente aperto e ci sono tutti i tipi di opportunità per i cattivi di incontrarsi, prosperare e forse anche coltivare i loro intenti più sinistri.
È tutto ciò che dirò per ora.”

Dichiarò l’attore.

Morbius

In effetti, un trailer di Morbius pubblicato nel novembre 2021 sembrava includere una serie di Easter Eggs, suggerendo che anche i cattivi di Spider-Man, Rhino e Black Cat potrebbero apparire nel film.
I fan ricorderanno che Rhino e Black Cat (nei panni di Felicia Hardy) sono stati recentemente interpretati da Paul Giamatti e Felicity Jones, rispettivamente, nel 2014 in The Amazing Spider-Man 2.

Durante la promozione di No Way Home, Tom Holland ha anche detto che gli piacerebbe vedere Spidey affrontare il vampiro in un progetto futuro.

“In realtà penso che il film di Morbius sia davvero fantastico.
Ed è piuttosto spaventoso.
Penso che Morbius potrebbe essere una bella cosa da fare.
Spider-Man contro un vampiro?!”

Disse Holland all’epoca.

La sinossi ufficiale di Morbius recita:

Uno dei personaggi più avvincenti e conflittuali di Sony Pictures Universe of Marvel Characters arriva sul grande schermo quando il vincitore dell’Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe Michael Morbius.
Pericolosamente malato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare gli altri che subiscono il suo stesso destino, il dottor Morbius tenta una scommessa disperata.
Mentre in un primo momento sembra essere un successo radicale, si scatena poi un’oscurità dentro di lui. §Il bene prevarrà sul male o Morbius soccomberà ai suoi misteriosi nuovi impulsi?

Spider-Man: No Way Home è ora nelle sale.
Diretto da Daniel Espinosa da una sceneggiatura di Matt Sazama e Burk Sharpless, Morbius uscirà il 1° aprile.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Come sempre fatecelo sapere qui nei commenti.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI