back to top

Ghostwire: Tokyo – vicini alla data di pubblicazione?

Dopo che Ghostwire: Tokyo è stato posticipato a quest’anno a causa dei rallentamenti dovuti alla pandemia, riceviamo un aggiornamento ed un indizio riguardo l’uscita del gioco.

Ghostwire: Tokyo ha infatti ricevuto una valuta zione ufficiale relativa alla Corea. La valutazione è stata emessa dal GRAC, ovvero la commissione dedicata a valutare i giochi (la controparte sudcoreana del PEGI). Come possiamo notare dalla fonte ufficiale (è necessario tradurre il sito), il gioco è stato limitato ad un pubblico dai 15 anni in su. Il rating è dovuto principalmente a violenza, a linguaggio scurrile e contenuti o riferimenti a droga o tabacco.

Ghostwire: Tokyo

Il motivo per cui Ghostwire: Tokyo ha ricevuto una valutazione dal GRAC fa sperare che la pubblicazione del gioco sia vicina. Abbiamo infatti visto che lo sviluppatore Tango Gameworks aveva comunicato il posticipo al 2022. Anche Bethesda, il publisher, ha affermato che il titolo sarebbe stato rilasciato nella prima parte dell’anno. Ricevere quindi la prima valutazione in Corea è uno degli ultimi passi prima della pubblicazione di un gioco e ci comunica che non dovremmo attendere molto prima della sua uscita.

Ghostwire: Tokyo sarà poi rilasciato su PlayStation 5 e PC. Il titolo, infatti, sarà in esclusiva temporanea su PS5 per poi essere rilasciato anche sulla controparte di Microsoft. Sebbene Bethesda sia affiliata con Xbox Game Studios, la pubblicazione iniziale sarà su PS5 e PC; lo studio Tango Gameworks è stato infatti acquistato da Microsoft ma, per accordi precedenti, il piano di rilascio non subirà modifiche.

Vi piacerebbe metter mano al gioco? Secondo voi, siamo vicini ad una data di pubblicazione? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI