back to top

Il prossimo progetto DC di James Gunn è un’altra serie TV

Dopo il suo lavoro in Peacemaker di HBO Max, James Gunn ha rivelato che il suo prossimo progetto DC sarà un’altra serie televisiva. Meglio conosciuto per aver dato vita a Guardiani della Galassia dei Marvel Studios, lo sceneggiatore/regista James Gunn ha introdotto vari personaggi nel DCEU con The Suicide Squad. Uno di questi criminali, Christopher Smith/Peacemaker (John Cena), è ora protagonista di uno spin-off, che ha debuttato con i suoi primi tre episodi il 13 gennaio. Peacemaker vede anche Jennifer Holland e Steve Agee riprendere i loro ruoli come Emilia Harcourt e John Economos da The Suicide Squad. Le nuove aggiunte includono Robert Patrick come Auggie Smith, Danielle Brooks come Leota Adebayo, Freddie Stroma come Adrian Chase/Vigilante e Chukwudi Iwuji come Clemson Murn.

Peacemaker è stato creato, scritto e per lo più diretto da James Gunn. Dopo The Suicide Squad, la prima stagione composta da otto episodi mostra Peacemaker che è reclutato dall’ARGUS di Amanda Waller (Viola Davis) per aiutare a “salvare il maledetto mondo” attraverso il Progetto Butterfly. Oltre ad indagare il passato da assassino apparentemente spietato, Peacemaker decostruisce il suo personaggio principale e probabilmente crea un “Gunn-Verse”, ancora più che essere ambientato nel DCEU. Dopo Peacemaker, i progetto di James Gunn non si allontaneranno dalla Warner Bros.

In una recente intervista con Collider, James Gunn ha confermato le discussioni in corso con la DC per quanto riguarda i progetti futuri. “Sai, ci stiamo facendo avanti. Continua ad accadere. Vedremo cosa succederà e saprò cosa sta succedendo molto presto. L’ho affrontato la scorsa notte e questa mattina” ha detto il regista. Quando gli è stato chiesto se il progetto sarà un film o una serie TV, James Gunn ha risposto “È una serie TV. Ecco.”

I progetti DC e Marvel di James Gunn

James Gunn non ha rivelato se la prossima serie sarà un altro spin-off di The Suicide Squad o di Peacemaker. Tuttavia, sembra probabile che il nuovo progetto sia anticipato in Peacemaker. Nella stessa intervista, il regista ha parlato di come non avrebbe voluto mostrare l’episodio 8 alla critica perché ci “stanno accadendo troppe cose.” Oltre a ciò, Gunn sta lavorando con i Marvel Studios per il suo ultimo coinvolgimento nel franchise di Guardiani della Galassia. La produzione del terzo capitolo sta subendo ritardi a causa della pandemia. Inoltre, Guardiani della Galassia Speciale delle Vacanze uscirà su Disney+ verso la fine del 2022.

James Gunn ha detto che potrebbe aver bisogno di una pausa mentre segue Guardiani della Galassia Volume 3. Potrebbe essere solo il produttore del prossimo progetto DC. Tuttavia, dato il suo amore per i personaggi dei fumetti e per le loro storie, molto probabilmente scriverà e dirigerà anche la prossima serie come ha fatto con Peacemaker. Fin da subito, Peacemaker è stato apprezzato dal pubblico e dalla critica per l’interpretazione centrata, il tono unico, l’azione, l’umorismo, l’emozione e la colonna sonora – oltre alla sequenza di danza d’apertura scandalosamente brillante. Sia che la prossima serie si concentri su Harley Quinn, su King Shark o su qualche altro personaggio eccentrico dei fumetti che non ha ancora avuto spazio in TV, James Gunn ne darà sicuramente un’interpretazione originale e ribelle, rivoluzionando lentamente il DCEU.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI