back to top

Constantine: il trailer di House of Mystery riprende dopo Apokolips War

Il trailer del cortometraggio animato di Matt Ryan Constantine: The House of Mystery riprende da dove Justice League Dark: Apokolips War aveva lasciato. Il DC Animated Movie Universe (DCAMU) potrebbe essersi concluso con Justice League Dark: Apokolips War del 2020, ma questo non significa che John Constantine abbia finito la sua storia.

Come parte del IGN Fan Fest 2022, la DC Comics e e la Warner Bros. Animation hanno reso disponibile il trailer ufficiale di Constantine: The House of Mystery, un cortometraggio animato del DC Showcase con classificazione R, in arrivo in Blu-ray e digitale come parte di una prossima collezione. The House of Mystery vede Matt Ryan riprendere il suo ruolo come voce di John Constantine. Lo stregone è stato condannato a trascorrere l’eternità intrappolato all’interno della casa citata nel titolo con dei demoni, come punizione per le sue azioni nella guerra di Apokolips. A partire dalla gigantesca mano verde che lo proietta nel cosmo, sembra che il custode di Constantine non sia altro che lo Spettro.

I progetti del DCAMU

Justice League: The Flashpoint Paradox del 2013 ha preparato il terreno per il DCAMU, un universo condiviso di film d’animazione della DC che ha preso il via nel 2014 con Justice League: War. Successivamente, altri 14 lungometraggi sono stati rilasciati come parte del DCAMU, l’ultimo dei quali è Apokolips War del 2020. La Warner Bros. Animation ha continuato a pubblicare nuovi film d’animazione DC, anche se separati dalla continuità del DCAMU, a partire da Superman: Man of Tomorrow del 2020.

The House of Mystery è il secondo cortometraggio ambientato all’interno del DCAMU. Il primo è Nightwing and Robin (uscito insieme al lungometraggio del DCAMU Justice League: Throne of Atlantis). Inoltre, è stata annunciata una collezione dei DC Showcase Animated Shorts con Constantine come protagonista. Dovrebbe uscire quest’anno e comprende anche The Losers, Blue Beetle e Kamandi: L’ultimo ragazzo sulla Terra!.

Matt Ryan doppia Constantine nel nuovo film d’animazione

The House of Mystery segna anche la prima interpretazione di Matt Ryan come John Constantine da quando la versione live-action del personaggio ha lasciato DC’s Legends of Tomorrow. Inizialmente, l’attore lo ha interpretato nella serie NBC di breve durata Constantine. In seguito, ha ripreso il suo ruolo come parte dell’Arrowverse su The CW, diventando un personaggio regolare in Legends of Tomorrow. Le Leggende alla fine hanno detto addio a John, anche se Matt Ryan è rimasto nella serie con un’altro ruolo, Gwyn Davies. L’attore ha anche doppiato Constantine in diversi progetti animati, tra cui i film del DCAMU Justice League Dark, Constantine: City of Demons – The Movie e Apokolips War, oltre alla serie sul web di CW Seed Constantine: City of Demons.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI