back to top

Crusader Kings 3: grande risultato nelle vendite!

Crusader Kings III: un anno e mezzo dopo la sua uscita nel settembre 2020, il grande gioco di strategia medievale di Paradox ha venduto due milioni di unità, rendendolo uno dei titoli Paradox più veloci a raggiungere questo traguardo storicoUn gioco dalla varietà quasi infinita e dal potenziale per lo story-telling, Crusader Kings III  lanciato con il plauso della critica – è riuscito a raggiungere una nuova generazione di giocatori di strategia. La prima grande espansione del pluripremiato gioco di ruolo strategico di è ora disponibile.

Anche il lancio del mese scorso di Royal Court, la prima grande espansione di Crusader Kings III, è stato motivo di festa, poiché questo add-on ha già superato il milione di vendite. Questa espansione ha aggiunto nuovi modi per governare il regno dalla sala del trono, comprese importanti modifiche al sistema culturale del gioco e l’aggiunta di manufatti.

Due milioni di unità vendute sono un’enorme traguardo per noi nel team di Crusader Kings,” ha dichiarato il Game Director, Alex Oltner. “È un forte voto di fiducia da parte della community in generale e siamo felicissimi che i nostri giochi possano raggiungere un pubblico così ampio. Questo è un bene non solo per noi, ma per i giochi di strategia in generale, credo. Abbiamo grandi progetti per CK3 ed è bello sapere che così tante persone intraprenderanno questo viaggio con noi.

Crusader Kings 3: l’espansione Royal Court

Ecco le caratteristiche dello strategico:

  • Sala del Trono Reale: Una rappresentazione visiva della tua corte reale rifletterà tutta la maestà e il prestigio accumulati dalla tua dinastia. Solo i re e gli imperatori hanno corti reali, quindi sali la scala del potere per crogiolarti nella tua maestà.
  • Problemi di corte: Interagisci con vassalli e cortigiani mentre vengono da te con i loro problemi, cercando un giudizio reale.
  • Prestigio: Aumenta la qualità della vita della tua corte con ornamenti più elaborati e cibo migliore per impressionare i tuoi rivali e attirare ospiti di qualità superiore.
  • Persone ispirate: Artisti, artigiani e pensatori di talento possono essere incaricati di lavorare su nuovi progetti, aggiungendo tesori e manufatti alla tua corte. Maggiore è la grandezza della tua corte, migliore sarà la qualità dei creatori che attirerai.
  • Artefatti per la tua corte: Metti in mostra le tue arti e mestieri e trasmetti questi oggetti di grande fama di generazione in generazione. Tutti i manufatti possono essere rubati in guerra, costruendo un’eredità di proprietà e rivendicazioni personali nel corso dei secoli.
  • Culture ibride: Ottieni il massimo da un regno multiculturale, sviluppando un nuovo modo di vivere che è specificamente adattato alla tua popolazione e alla tua geografia diversificata. 
  • Divergenza culturale: Ripensa la tua cultura tradizionale, adattandola a qualcosa di nuovo che funziona meglio rispetto alla tua situazione o alle tue aspirazioni.

Come sempre, questa espansione viene pubblicata con un importante aggiornamento gratuito per tutti i giocatori di Crusader Kings III. Questo aggiornamento aggiunge più dettagli e contesto per il sistema culturale del gioco, oltre all’aggiunta di posizioni di corte minori, un sistema di inventario dei personaggi per armi e armature, nuovi eventi e un modo per progettare il tuo stemma personalizzato.

Seguici su NerdPool per non essere interrogato su Vassalli, Valvassori e Valvassini.

CORRELATI