back to top

Flash: la differenza oscura tra Barry Allen e Wally West

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Nel mondo della DC Comics, ci sono varie versioni di The Flash. Quando uno dei suoi nemici storici lo affronta in battaglia, scopriamo una sottile ma oscura differenza tra Barry Allen e Wally West.

Gli eventi si svolgono su The Flash #780, di Jeremy Adams e Will Conrad, un numero parte del crossover chiamato “The War for Earth-3”.

Una storia divisa in più parti che vede la Suicide Squad di Amanda Waller, il Sindacato del Crimine di Terra-3, e Rick Flag della Task Force X darsi battaglia per motivi legati alla conquista del Multiverso.

Seguendo il membro del Sindacato del Crimine Johnny Quick mentre tenta di rubare il Tapis Roulant Cosmico dal Museo di Flash in modo che Amanda Waller possa usarlo a suo vantaggio, il nemico di Flash, Mirror Master, arriva sulla scena per distruggerlo.

Mentre Wally West accelera per affrontare le due minacce, Mirror Master si chiede con quale versione del Velocista Scarlatto abbia a che fare, puntando su una differenza tra Barry e Wally di cui Mirror Master si accorge immediatamente.

Immagine da The Flash #780

Trasportando se stesso dentro il Museo di Flash tramite un riflesso su una vetrina, Mirror Master segue Flash e Johnny Quick sotto il museo dove i due combattono per il Tapis Roulant Cosmico. Vedendo Flash, Mirror Master si chiede immediatamente: “Quale dei due è Flash. Il secondo… o il terzo? Non importa”, dando ai fan un assaggio dei pensieri che attraversano la testa di un Rouge che si confronta con questo velocista. Immediatamente placcato da Wally mentre cerca di intervenire, Mirror Master pensa tra sé: “Sì, è il ragazzo. Blondie mi avrebbe già spaccato la testa”, descrivendo ai fan la piccola ma determinante differenza tra le due versioni di Flash.

La frase “Blondie mi avrebbe già spaccato la testa” potrebbe essere riferita all’efficacia di Barry in quanto brutale attaccabrighe.

Scegliere l’espressione “spaccarmi la testa” non è esattamente un commento sottile da fare. Dato che Mirror Master ha avuto il suo giusto numero di battaglie sia con Wally che con Barry, fare questa osservazione mentre viene picchiato da Wally mostra che mentre entrambi sono eroi efficaci, Barry ha una mano più pesante quando si scontra con un cattivo, soprattutto uno che fa parte della Rogues Gallery di Flash.

Barry Allen e Wally West sono velocisti simili, ma non così uguali da far sì che uno dei loro più grandi nemici non possa accorgersi di chi c’è sotto la maschera.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI