Metal Gear Solid 4: perché non è arrivato su Xbox?

spot_imgspot_img

Fin dal suo debutto nel 2008 Metal Gear Solid 4 Guns of the Patriots, il capitolo conclusivo della Metal Gear Saga, è stato esclusiva PlayStation 3. In molti fan hanno presupposto che l’esclusiva appartenesse proprio a Sony e PlayStation per un accordo con Konami ma non è proprio così.

Grazie al libro The Ultimate History of Video Games, nel Volume 2, viene riportata un’intervista con l’ex sviluppatore di Kojima Productions, Ryan Petton. Nel paragrafo, Petton spiega che è stato proprio Hideo Kojima a non voler intraprendere un’operazione di porting sulla console di Microsoft che, in quegli anni, era l’Xbox 360. Si tratta quindi di una decisione direttamente dal creatore dell’intera Metal Gear Saga non voler lavorare su Xbox in quel momento.

Un lavoro di porting avrebbe potuto dare più accessibilità al titolo. Metal Gear Solid 4 Guns of the Patriots rimane quindi, al momento, vincolato su PlayStation 3. Non essendo, di fatto, incluso in una plausibile Definitive Edition, anche su PS4, giocare al capitolo chiave è molto limitato. Fino a poco tempo fa, il titolo, era accessibile da PS Now, riproducibile direttamente su PC ma, con i recenti aggiornamenti agli abbonamenti, è stato rimosso dal catalogo.

Se volete quindi recuperare Metal Gear Solid 4 non vi resta che armarvi di pazienza e recuperare una console PlayStation 3. Per gli amanti della saga questo e altro, ricordiamo infatti che il titolo detiene anche un guinness. La cutscene finale che chiude il quinto atto dura un’ora e dieci minuti.

Avete giocato l’intera Metal Gear Saga? Quale è stato il vostro gioco preferito? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Kojima Productions – Sony ne conferma l’acquisizione?

Sony potrebbe aver confermato la clamorosa acquisizione di Kojima...

eFootball: annunciato un’accordo pluriennale con AC Milan

Konamha annunciato la chiusura di un accordo pluriennale con AC...

Death Stranding Director’s Cut: disponibile per PC!

Death Stranding Director's Cut, la riedizione aggiornata del titolo...

Playstation: una possibile acquisizione importante per Sony

Secondo un recente rumor, Sony Playstation sembrerebbe aver acquistato...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here