back to top

Final Fantasy XVI: il titolo non sarà open world

Final Fantasy XVI non sarà un gioco open world, ma ciò non significa nemmeno che sarà super lineare, secondo il produttore del gioco.

Il remake del settimo capitolo ha portato la serie nel genere open world, consentendo ai giocatori di esplorare liberamente il mondo e persino utilizzare un’auto per guidare sulla mappa.

Final Fantasy XVI open world

FINAL FANTASY 7 REBIRTH ANNUNCIATO PER PS5

In Final Fantasy VII Remake era permessa l’esplorazione, ma era molto più limitato e non così ampio come XV , il che non sorprende dato che cercava di rimanere fedele al gioco originale. Tuttavia, sembra che il prossimo titolo non seguirà il modus operandi del precedente gioco principale.

Secondo il produttore Naoki YoshidaFinal Fantasy XVI non sarà un open world e si concentrerà invece sul “design basato sull’area” che consente al gioco di avere un aspetto più globale.

Ciò consente a Square Enix di creare più aree focalizzate, invece di una grande area limitata dalla sua posizione complessiva, ad esempio una città o un piccolo paese.

Al momento, resta da vedere quanto saranno grandi alcune di queste aree, ma Yoshida ha confermato che il gioco sarà ispirato da altri giochi open world, quindi manterrà parte di quella sensazione.

C’è un sacco di contenuto in arrivo. Final Fantasy XVI ha ricevuto un nuovo trailer al recente PlayStation State of Play, è stato confermato che Final Fantasy VII Rebirth uscirà il prossimo inverno e stiamo persino ottenendo un terzo gioco nella saga del remake.

 Ci saranno molte cose su cui i fan possono approfondire nei prossimi anni.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti!

CORRELATI