back to top

Stargirl 3: questa settimana arriverà un primo sguardo alla terza stagione

The CW si sta preparando a pubblicare un primo sguardo alla prossima terza stagione di Stargirl, secondo un recente tweet. Questa è una buona notizia per i fan della DC, specialmente con Superman & Lois e The Flash che stanno per concludere le loro attuali stagioni con gli episodi di questa settimana. Fino all’autunno, quando comincerà la terza stagione di Stargirl, non ci saranno serie DC in onda su The CW. La terza stagione, sottotitolata “Frenemies”, è impostata per presentare alcune relazioni piuttosto tese: l’ex cattivo Shiv (Meg Delacy) mira ad aderire alla Justice Society, mentre Sportsmaster (Neil Hopkins) e Tigress (Joy Osmanski) si trasferiranno alla porta accanto a Stargirl (Brec Bassinger) e la sua famiglia.

Fino a questo punto, Stargirl non ha fatto parte della linea temporale principale dell’Arrowverse, anche se il personaggio titolare appare nella miniserie di fumetti Earth-Prime. Questi fumetti hanno creato un crossover con personaggi di Batwoman, Superman & Lois, DC’s Legends of Tomorrow e Stargirl. Earth-Prime è la cosa più vicina ad un crossover dell’Arrowverse dai tempi di Crisi sulle erre Infinite. In realtà, anche The Flash ha ospitato un gruppo di guest star dell’universo espanso nei primi episodi dell’ottava stagione.

Ecco il tweet di The CW:

Vi mancano Courtney e la JSA? State attenti per un primo sguardo alle anticipazioni della terza stagione di DC’s Stargirl questa settimana.

La terza stagione andrà in onda mercoledì sera in autunno. Inoltre, sarà l’unico programma di supereroi della DC in onda questo autunno. Sia The Flash sia Superman & Lois non inizieranno fino all’inizio dell’anno prossimo. Invece, Batwoman e DC’s Legends of Tomorrow sono state cancellate all’inizio di quest’anno.

Questo segna la prima volta dall’inizio di Arrow che nessuna serie ambientata su Earth-Prime (inizialmente Terra 1), la “principale” Terra dell’Arrowverse, fa parte del programma autunnale della rete. Stargirl è un caso un po’ strano perché il personaggio non fa propriamente parte dell’Arrowverse, della continuità condivisa DC che ha avuto inizio con Arrow e The Flash. Canonicamente, Stargirl è ambientata sulla ricostituita Terra-2, che è stata creata in seguito agli eventi di Crisi sulle Terre Infinite. Ma, a parte una prossima apparizione nei fumetti di Earth-Prime, l’eroina non ha mai incontrato gli eroi delle altre serie dell’universo condiviso. I protagonisti di Stargirl hanno fatto un breve cameo in Crisi sulle Terre Infinite. Si è trattato di una presenza molto fugace: ha stabilito che Terra-2 esiste di nuovo dopo la distruzione e la rinascita del multiverso.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI