back to top

Kevin Feige ha scelto John Krasinski per il ruolo di Reed Richards a causa della grande richiesta dei fan

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è già arrivato sul servizio di streaming Disney+. Durante il film, veniamo introdotti al classico gruppo dei fumetti Marvel, Gli Illuminati, che nel film comprendeva il Professor Charles Xavier (Patrick Stewart), il Capitano Carter (Hayley Atwell), Captain Marvel (Lashana Lynch), Black Bolt (Anson Mount), Il barone Mordo (Chiwetel Ejiofor) e Reed Richards/Mr. Fantastic (John Krasiniski). Quest’ultimo del gruppo è stato richiesto a gran voce dai fan per il ruolo numerose volte nel corso degli anni, quindi quando è arrivato sullo schermo è stato sicuramente visto come una sorta di fan service.

A quanto pare, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è stata la persona che ha scelto Krasnski per il ruolo di Mr. Fantastic ed è stato perché avrebbe realizzato il sogni dei fan. Il regista Sam Raimi lo ha rivelato mentre faceva il commento audio per il film che può essere trovato tramite le funzionalità extra del film su Disney+.

“È così divertente che Kevin abbia scelto John perché i fan sognavano che sarebbe stato il perfetto Reed Richards“, ha rivelato Raimi. “E poiché questo è un universo alternativo, penso che Kevin abbia pensato: ‘Facciamo avverare quel sogno”.

In precedenza, lo scrittore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness Michael Waldron ha rivelato che anche se non hanno mai guardato i commenti dei fan durante il casting degli Illuminati, John Krasinski nei panni di Mr. Fantastic è stata un’eccezione. Krasinski era uno di quei nomi che continuavano a spuntare nelle conversazioni sui Fantastici Quattro, e ora i commenti di Raimi lo dimostrano. Durante una recente intervista, è stato chiesto a Waldron come hanno fatto a scegliere i membri degli Illuminati.

La sua risposta è stata: “È facile lasciarsi sedurre dalla risata scadente, dall’allegria scadente, o qualunque altra cosa. Ma non è ciò a cui Marvel o Sam Raimi erano interessati. Si trattava sempre di fare ciò che è giusto per la storia, cosa è giusto per Steven Strange, cosa è giusto per Wanda. Non si è mai trattato di fan service, in realtà. Se questi personaggi degli Illuminati sono qui, è perché sono quello che sono negli Illuminati dei fumetti solo rivisitati per il MCU“.

CORRELATI