back to top

House of the Dragon: quali draghi compaiono nella serie? Ecco la lista dei 17!

House of the Dragon ci mostrerà la bellezza di 17 draghi. Ma quali saranno? Ecco le nostre diciassette ipotesi (più una)!

Siamo giunti quasi alla conclusione della prima stagione di House of the Dragon, la nuova serie HBO (spin-off di Game of Thrones) trasmessa in Italia da Sky. Lo stesso George R.R. Martin ha dichiarato che la serie – nel corso delle sue stagioni – ci mostrerà ben 17 draghi. In questa prima stagione ne abbiamo visti molti meno. Compariranno tutti nell’ultima puntata? Non lo sappiamo, ma proviamo a capire insieme quali saranno questi 17 draghi:

House of the Dragon, i draghi che vedremo nella serie

Ecco i 18 draghi (uno è di troppo, ma forse no, alla fine sono ipotesi) che secondo noi faranno la loro comparsa nel corso delle stagioni che andranno a comporre la serie prequel di Game of Thrones:

  1. SYRAX. Syrax è un grande drago giallo. Enorme e formidabile in battaglia. Il drago di Rhaenyra Targaryen!
  2. SUNFYRE – IL DORATO. Sunfyre ha scaglie d’oro scintillanti e membrane alari rosa pallido. Tra i più belli di sempre. È il dragon di Aegon Targaryen.
  3. CARAXES – IL SUCCHIASANGUE. È probabilmente il drago più spaventoso di Westeros dai tempi di Balerion. Rosso e agile. Il drago di Daemon Targaryen.
  4. VAGHAR. È di gran lunga il più antico e il più grande di tutti i draghi in vita durante la Danza dei Draghi. Era il drago di Laena Velaryon, che abbiamo visto morire proprio per “mano” del suo drago. Ora è cavalcato da Aemond Targaryen.
  5. MELEYS – LA REGINA ROSSA. Meleys è una dragonessa con scaglie, corna e artigli di colore scarlatto. È di Rhaenys Targaryen.
  6. DREAMFYRE. Dragonessa dal colore tentente al viola con tocchi di azzurro e argento. Attualmente senza cavaliere.
  7. MORNING. Una dragonessa con scaglie rosa e corna e creste nere, una bellissima combinazione da vedere sullo schermo.
  8. SHYKOS. Shrykos è un giovane drago legato al principe Jaehaerys, gemello della principessa Jaehaera.
  9. VERMAX. Un drago giovane che prospera e cresce ogni anno. È il dragon di Jacaerys Velaryon.
  10. SHEEPSTEALER – Ladro di pecore. È un drago marrone che ha vissuto quasi tutta la sua vita in solitudine su Dragonstone.
  11. MOONDANCER. Moondancer è un drago giovane, veloce e bellissimo di color verde pallido.
  12. TESSARION – LA REGINA BLU. Tessarion è un dragonessa con ali blu cobalto, mentre i suoi artigli e il ventre erano color rame.
  13. SEASMOKE. Un drago color grigio argento pallido. Un giovane drago molto agile.
  14. SILVERWING – ALI D’ARGENTO. Uno dei draghi più antichi in circolazione all’epoca della serie. Una snella dragonessa d’argento.
  15. THE CANNIBAL. Il nome dice tutto. Con scaglie nere come il carbone e minacciosi occhi verdi.
  16. STORMCLOUD. Un giovane drago.
  17. VERMITHOR – LA FURIA DI BRONZO. Ha quasi cento anni, color bronzo, formidabile e protagonista di tante battaglie.

La nostra diciottesima ipotesi:

  1. BALERION – IL TERRORE NERO. Ci piacere vedere Balerion, il Terrore Nero. Ma probabilmente, se accadrà, sarà solo grazie ad alcuni flashback, speriamo ambientati durante La Conquista.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI