back to top

House of the Dragon: quanti draghi vedremo nella prima stagione?

House of the Dragon racconta la storia della guerra civile dei Targaryen, ma lo spin-off de Il Trono di Spade ha già lasciato intendere che non ci saranno molti draghi nella prima stagione.

Sebbene sia basata sulla guerra civile dei Targaryen, la prima stagione di House of the Dragon potrebbe non mostrare troppi draghi. E lo spin-off di Game of Thrones potrebbe avercelo già detto chiaramente.

House of the Dragon, il primo di molti spin-off di Game of Thrones in sviluppo, ci racconterà la famosa Danza dei Draghi. La guerra civile della casa Targaryen che ha avuto luogo circa 200 anni prima degli eventi visti nella serie Il Trono di Spade. Sarà un’occasione per tuffarsi in una nuova area della storia di Westeros e concentrarsi sulla casa che, in pratica, ha avuto un solo membro come personaggio principale: Daenerys Targaryen.

La Danza dei Draghi che è al centro della storia di House of the Dragon è una guerra di successione, combattuta tra due dei figli di Re Viserys I Targaryen (Paddy Considine): Rhaenyra (Emma D’Arcy, con Milly Alcock come una versione più giovane) e Aegon. Questa lotta divide in due la famiglia e il resto dei Sette Regni, divisi a sostegno dei due pretendenti al Trono di Spade.

A differenza di Game of Thrones, dove i tre draghi di Daenerys erano i primi nati in oltre un secolo e apparentemente anche gli ultimi, durante la linea temporale di House of the Dragon ci dovrebbero essere tantissimi draghi in vita. Ci troveremo infatti in un periodo storico in cui i draghi erano relativamente più comuni. Le stesse lotte erano combattute a dorso dei draghi. Eppure il poster, il teaser trailer e il resto del marketing di House of the Dragon hanno in gran parte evitato di mostrare queste creature. 

Questo sembra intenzionale. In particolare il poster della data di uscita di House of the Dragon mostra un uovo di drago che si schiude con un drago oscuro in agguato sullo sfondo. Il poster potrebbe alludere al fatto che la storia che vedremo darà inizio alle trame della guerra civile e che probabilmente non vedremo molta azione, soprattutto a dorso dei draghi.

È comprensibile che, finora, House of the Dragon non abbia mostrato un drago nei filmati. A parte un teschio nel teaser trailer. Poiché richiede un pesante lavoro di post-produzione e una costosa CGI, ma sarebbe stato più facile farlo nel poster. 

Così come è stato nelle stagioni finali di Game of Thrones, con i draghi praticamente sempre visibili nei poster. Quindi essere tornati “indietro” e vedere questo uovo che si schiude con il fuoco e un drago solo parzialmente visibile dietro di esso, più che una scelta di design, potrebbe essere un indizio su quanto vedremo.

Poiché la Danza dei Draghi inizia solo dopo la morte di Re Viserys, è probabile che non si avvierà completamente fino alla seconda stagione. Quindi sicuramente vedremo qualche drago, ma per lo più faranno da contorno molto marginale in questa prima stagione.

È stato confermato che nel corso di House of the Dragon vedremo 17 draghi, ma ciò non significa necessariamente che saranno tutti nella stagione 1.

Hai letto la nostra analisi del primo teaser trailer? Clicca qui!

Il cast di House of the Dragon include anche Matt Smith (Daemon Targaryen), Paddy Considine (Viserys), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Sonoya Mizuno (Mysaria). Con anche Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Touissant (Lord Corlys Velaryon), Fabien Frankel (Sir Criston Cole) e Eve Best (Rhaenys Velaryon).

House of the Dragon, sarà incentrata sulla famiglia Targaryen e sarà composta da 10 episodi e prenderà il via su Sky e NOW in Italia il 22 agosto 2022! Lo show sarà ambientato circa 200 anni prima rispetto alla serie madre, e racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”. La serie trarrà ispirazione dal libro “Fire & Blood” di Martin.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTESR

CORRELATI