back to top

I Defenders della Marvel potrebbero svolgere un ruolo chiave nella fase 6 del MCU

Il futuro del Marvel Cinematic Universe è stato parzialmente rivelato al Comic-Con 2022. La nuova “Multiverse Saga” è stata chiaramente inquadrata e sappiamo che ogni progetto televisivo e cinematografico riguarderà la Fase 4 e la Fase 5, prima di arrivare alla finale Fase 6. Un progetto nella Fase 5 che ha fatto riflettere tutti i fan della Marvel è stato senza dubbio Daredevil: Born Again. Ora, Born Again sembra essere il trampolino di lancio ufficiale per un arco narrativo più ampio che coinvolge i Marvel’s Defenders nella fase 6 del MCU.

Matt Murdock di Charlie Cox ha già fatto il suo debutto nel MCU. Il trailer di She-Hulk ha chiarito che “Daredevil” sarà attivo in quella serie. Sappiamo che Daredevil e Kingpin (Vincent D’Onofrio) giocheranno la loro rivalità nella prossima serie di Echo. Mentre si dice che Daredevil cercherà anche Jessica Jones in quella serie. I fan sono stati ugualmente curiosi della formazione di diciotto episodi di Daredevil: Born Again e di cosa offriranno tutti quegli episodi. Sulla base degli indizi che abbiamo già, sembra che l’arco narrativo di Daredevil alimenterà direttamente i Defenders dell’MCU al loro debutto.

Guardando la lista della Fase 5 dell’MCU, sappiamo che Daredevil: Born Again sarà uno degli ultimi progetti che si imbatteranno prima che due film fondamentali terminino la Fase 5: Captain America: New World Order e (cosa più importante) Thunderbolts. Entrambi i film arrivano con l’inquietante accenno che il fragile mondo dei supereroi post-Endgame potrebbe subire un duro colpo. Poiché alcune oscure organizzazioni clandestine e/o giocatori di potere si sollevano per impadronirsi di un mondo vulnerabile. La fase 4 ha visto i vari Vendicatori affrontare momenti difficili nell’era post-Blip. Un tema di trauma e perdita che percorrerà il finale della fase 4, Black Panther: Wakanda Forever.

Tuttavia, l’ascesa dei Thunderbolts alla fine della Fase 5 segnala che i cattivi potrebbero essere quelli che diventeranno le nuove icone eroiche del mondo. I fan dei fumetti Marvel come Thunderbolts o Dark Avengers sanno che ci sono molti modi in cui queste squadre di cattivi possono unirsi. Incluso Wilson Fisk che tira le fila. I fumetti Marvel (e Daredevil) moderni hanno anche visto Kingpin assumere un nuovo tipo di potere come figura politica. In grado di piegare la legge e l’ordine ai suoi capricci contorti, trasformando gli eroi in criminali e viceversa.

Se la Fase 6 dell’MCU inizia con la normale dinamica eroe/cattivo capovolta. L’MCU avrà bisogno di eroi non ufficiali per sollevarsi e combattere il nuovo ordine mondiale l. L’arco narrativo di Daredevil sembra pronto a trasformare lui e i suoi compagni eroi di strada in difensori tanto necessari di ciò che è veramente giusto, anche se la legge non li supporta.

Questo spiegherebbe il motivo per cui abbiamo visto indizi sul possibile ritorno di Krysten Ritter e Mike Colter: Jessica Jones e Luke Cage. Farebbero sicuramente parte dell’equipaggio dei Defenders a New York, con personaggi come Echo, Punisher o persino Spider-Man di Tom Holland. coinvolti. Il punto è: c’è scritto sul muro che la Marvel darà a The Defenders una trama reale e un posto all’interno dell’arco narrativo principale del MCU. Anche se la fine della Fase 6 e la più ampia Saga del Multiverso alla fine riavvieranno le cose da capo…

Daredevil farà il suo ritorno durante la serie She-Hulk: Attorney at Law che debutterà il 17 agosto su Disney+.

CORRELATI