back to top

Daredevil: perché Bullseye è responsabile della nuova tuta che vedremo in She-Hulk

Non solo Daredevil avrà il suo spettacolo su Disney+ tra quasi due anni. Ma tornerà nel Marvel Cinematic Universe nel giro di poche settimane grazie a She-Hulk: Attorney at Law. Come ci hanno mostrato i teaser dello spettacolo guidato da Tatiana Maslany, Matt Murdock farà il suo debutto con un nuovo abito ad un certo punto durante la commedia. L’abito aggiornato è un omaggio all’aspetto originale indossato dal personaggio nei fumetti. Invece di un abito tutto rosso, l’aspetto rende lo scarlatto un colore secondario e utilizza il giallo come aspetto principale.

È probabile che Bullseye, un iconico cattivo di Daredevil, sia direttamente responsabile del cambiamento. Se si ripensa alla terza stagione di Daredevil, l’interpretazione di Wilson Bethel sul cattivo lo ha visto indossare l’abito del personaggio nel tentativo di influenzare il pubblico facendogli pensare che il diavolo di Hell’s Kitchen non avesse niente di buono.

È per questo che è logico che Murdock volesse un cambiamento. Mentre artisti del calibro di Karen Page (Deborah Ann-Woll) e Brett Mahoney (Royce Johnson) sanno la verità. Il vigilante potrebbe vedere il cambiamento come una mossa legata alle pubbliche relazioni.

In ogni caso, ci sarebbero alcune scelte discutibili se le azioni di Bullseye fossero la ragione per cui Daredevil ha cambiato i colori della sua tuta. Se voleva cambiare, perché alterare semplicemente i colori? L’abito al di fuori del cambio di tavolozza è praticamente lo stesso identico stile che indossava nella serie Netflix.

Se si dovesse fare riferimento a quello scenario, ciò significherebbe naturalmente che i Marvel Studios considerano gli eventi della serie (che ha debuttato per la prima volta su Netflix) nella stessa continuità della linea temporale principale del Marvel Cinematic Universe. Un fatto che è stato a lungo contestato dai fan della Marvel.

Daredevil: Born Again dovrebbe uscire nella primavera del 2024. Le prime tre stagioni delle serie di Daredevil e The Defenders possono ora essere viste su Disney+.

CORRELATI