back to top

Chadwick Boseman vince l’Emmy per What If…?

Prima che il candidato all’Oscar Chadwick Boseman morisse, la star di Black Panther è stata in grado di entrare nella cabina di registrazione e dare vita al suo personaggio Marvel T’Challa un’ultima volta per la serie animata Marvel’s What If…? Nella serie Boseman avrebbe interpretato una versione dell’eroe che si è ritrovato a vivere tra le stelle invece che nelle pianure del Wakanda, rispondendo alla domanda “E se T’Challa fosse Star-Lord?” Boseman riprenderà la parte in alcuni episodi della prima stagione dello show e ora è stato premiato con un Emmy Award per il suo lavoro.

La Television Academy ha tenuto stasera la 74a edizione dei Primetime Creative Arts Emmy Awards, annunciando che Boseman era stato premiato come Outstanding Character Voice-Over Performance per il suo lavoro nella serie. Altri nominati nella categoria insieme a Boseman includevano Julie Andrews per Bridgerton, Maya Rudolph per Big Mouth, Stanley Tucci per Central Park e la compianta Jessica Walter per Archer. Anche altri due membri del cast Marvel sono stati nominati nella categoria, tra cui F. Murray Abraham per aver interpretato Johnshu in Moon Knight e Jeffrey Wright per aver interpretato Uatu The Watched in What If..?

“Non sapevamo che sarebbe stata la sua ultima esibizione ovviamente”, ha detto in precedenza Kevin Feige. “È venuto numerose volte, era così entusiasta, era così eccitato all’idea … Ha letto l’episodio che andrà in onda tra 24 ore e poi è tornato e ha detto ‘Adoro questa versione di T’Challa.’ E dopo abbiamo avuto una conversazione con Ryan su “Come possiamo ottenere un po’ di questa voce”, solo una parte di quella voce in Panther 2. Ora ovviamente è straordinariamente triste e agrodolce, ma sono molto felice di averlo fatto e sono molto felice che lo abbia fatto per noi”.

La morte improvvisa di Boseman ha costretto a ampie riscritture per l’imminente Black Panther: Wakanda Forever, con anche la produzione e il rilascio ampiamente ritardati. La Marvel dovrebbe rilasciare il film entro la fine dell’anno. Il primo trailer ufficiale di Black Panther: Wakanda Forever è stato rilasciato durante il Comic-Con di San Diego, offrendo una prima occhiata a una sfilza di nuovi personaggi che faranno il loro debutto nel MCU ma confermando anche che il personaggio di Boseman sarà morto anche nel contesto del film.


Black Panther: Wakanda Forever uscirà l’11 novembre 2022.

CORRELATI