back to top

Stargirl, Brec Bassinger rilancia la fine dell’Arrowverse

L'attore di Stargirl Brec Bassinger reagisce alla fine dell'Arrowverse di The CW nel 2023, alla conclusione della nona e ultima stagione di The Flash.

La star di Stargirl, Brec Bassinger, ha alcune idee sulla conclusione dell’Arrowverse nel 2023.

In un’intervista a Decider, l’attore, che interpreta la supereroina titolare della serie adiacente all’Arrowverse, ha reagito alla fine dell’universo condiviso della DC con l’imminente nona stagione di The Flash.

“Conosco le persone che fanno parte di questi show, quindi ovviamente sono triste ed emozionato per tutti loro”, ha detto Bassinger. “Ho visto quanto lavoro ci vuole per realizzare questi show, ma sono così grato per quello che siamo riusciti a fare. Sono molto orgoglioso dello show di cui faccio parte e spero che continui ad andare avanti, ma comunque sono onorato di far parte di questo Arrow-verse”.

Bassinger interpreta Courtney Whitmore/Stargirl in Stargirl di The CW, attualmente in onda con la terza stagione. La serie di supereroi DC è stata originariamente sviluppata come progetto autonomo, ma è stata integrata nell’Arrowverse durante il crossover “Crisis on Infinite Earths”, che ha stabilito che Stargirl esiste sulla Terra-2 del multiverso rinato. Dopo il crossover “Infinite Earths”, la supereroina di Bassinger non ha ancora incrociato gli altri eroi dell’Arrowverse, ma l’attrice è aperta a questa possibilità. Ha spiegato che le piacerebbe vedere le star di Stargirl e di Superman e Lois incontrarsi. “Posso assolutamente vedere i nostri show mescolarsi”, ha detto. “Superman è uno dei supereroi più iconici di sempre. Sarebbe davvero bello che Stargirl e Superman lavorassero insieme”.

L’Arrowverse principale finirà nel 2023

Dopo la cancellazione di DC’s Legends of Tomorrow e Batwoman, The Flash era l’unica serie di supereroi rimasta su The CW ancora ambientata sulla Terra-Prime dell’Arrowverse. Mentre inizialmente si pensava che anche Superman e Lois si svolgesse sulla Terra-Prime, il finale della seconda stagione della serie ha stabilito che l’Uomo d’Acciaio era ambientato in un mondo a sé stante, secondo quanto riferito per dare al team creativo l’opportunità di dare la propria “impronta alla proprietà di Superman”. L’imminente nona e ultima stagione di The Flash debutterà e si concluderà nel 2023, ponendo fine a un universo condiviso di lunga durata e ben consolidato, iniziato nel 2012 con la prima serie di Arrow.

Oltre a Bassinger, la terza stagione di Stargirl, sottotitolata Frenemies, vede protagonisti Yvette Monreal nel ruolo di Yolanda Montez/Wildcat, Anjelika Washington nel ruolo di Beth Chapel/Dr. Mid-Nite, Cameron Gellman nel ruolo di Rick Tyler/Hourman, Trae Romano nel ruolo di Mike Dugan, Hunter Sansone nel ruolo di Cameron Mahkent, Meg DeLacy nel ruolo di Cindy Burman/Shiv, Alkoya Brunson nel ruolo di Jakeem Williams/Jakeem Thunder, Neil Hopkins nel ruolo di Larry Crock, Joy Osmanski nel ruolo di Paula Brooks, Amy Smart nel ruolo di Barbara Whitmore e Luke Wilson nel ruolo di Pat Dugan/S.T.R.I.P.E., con la partecipazione speciale di Joel McHale nel ruolo di Sylvester Pemberton/Starman.

I nuovi episodi della terza stagione di Stargirl vanno in onda il mercoledì su The CW.

CORRELATI