back to top

Superman: Legacy avrebbe già una lista ristretta di Lex Luthor

Mentre continuano le audizioni per Superman e Lois Lane, un nuovo rapporto suggerisce che il regista di Superman: Legacy James Gunn potrebbe già avere una rosa di potenziali attori che potrebbero interpretare Lex Luthor.

Secondo The Hollywood Reporter, i DC Studios starebbero pianificando di iniziare i provini per Lex Luthor una volta prese le decisioni definitive sul casting del prossimo live-action di Clark Kent/Superman e Lois Lane. Le fonti dell’outlet fanno notare che la rosa di Lex Luthor di Gunn potrebbe includere i fratelli Alexander Skarsgård (Big Little Lies, Succession) e Bill Skarsgård (film It, John Wick: Chapter 4). Oltre all’Uomo d’Acciaio, Superman: Legacy dovrebbe avere come protagonista anche un gruppo di supereroi chiamato The Authority, i cui membri Gunn non ha ancora scelto.

Da sempre nemesi di Superman, Lex Luthor è considerato uno dei migliori cattivi della DC. Creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1940, il personaggio è stato adattato per la prima volta in live-action nel film Superman di Richard Donner del 1978, in cui era interpretato da Gene Hackman. All’iconica interpretazione dell’attore premio Oscar seguirono le versioni di Scott James Wells in Superboy, John Shea in Lois & Clark: The New Adventures of Superman, Michael Rosenbaum in Smallville e Kevin Spacey nel film Superman Returns. Gli adattamenti più recenti di Lex Luthor sono stati realizzati da Jesse Eisenberg nel DCEU, Jon Cryer nell’Arrowverse, Titus Welliver in Titans e Michael Cudlitz in Superman & Lois.

Gunn ha recentemente elogiato l’interpretazione di Rosenbaum nel ruolo del genio del male, affermando che la sua versione era la “migliore” per lui. Nel dicembre 2022, quando un fan gli ha chiesto se sarebbe stato disposto a interpretare nuovamente Lex Luthor, l’attore di Smallville ha rivelato che lo avrebbe fatto solo se Gunn glielo avesse chiesto. Prima di essere uno dei favoriti per il ruolo di Superman, anche la star di X-Men: Days of Future Past Nicholas Hoult si era detto in corsa per il ruolo di Lex Luthor in Superman: Legacy.

Cosa aspettarsi da Superman: Legacy?

Superman: Legacy è il primo film della prima fase dell’Universo DC dei co-CEO dei DC Studios, Gunn e Peter Safran, chiamata “Chapter One: Gods and Monsters”. Il film sarà incentrato sui primi giorni di Clark Kent come Superman, che sta lottando per bilanciare “la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana”. Con questo film, Gunn e Safran intendono descrivere gli aspetti fondamentali che rappresentano l’iconico eroe, che è l’incarnazione della “gentilezza in un mondo che considera la gentilezza fuori moda”.

Oltre a Hoult, anche David Corenswet e Tom Brittney sono in lizza per il ruolo principale, insieme alle aspiranti Lois Lane Emma Mackey, Rachel Brosnahan e Phoebe Dynevor. Gunn ha parlato delle audizioni in corso, rivelando di essere rimasto “sbalordito” dal talento di alcuni attori. Corenswet, che è uno dei preferiti dai fan, ha già detto che il ruolo di Superman è sempre stato il suo sogno e che “gli piacerebbe che il prossimo fosse molto luminoso e ottimista”, in contrasto con la “visione cupa e grintosa” di Cavill.

Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

FONTECBR

CORRELATI