back to top

James Gunn annuncia altre novità sul cast di Superman: Legacy

Con la fine dello sciopero del SAG-AFTRA, gli studios sono al lavoro sul casting dei vari progetti in sviluppo. Superman: Legacy dei DC Studios è uno di quelli ed ha svelato un nuovo membro del casting: María Gabriela de Faría si è unita al film nel ruolo dell’Ingegnere, un membro delle Authority. Sebbene il cast del film di James Gunn sia quasi al completo, il regista ha dichiarato che altri attori saranno rivelati nei prossimi giorni.

Stiamo esaurendo i personaggi da annunciare. Ma presto ce ne saranno un altro paio.

Ha detto Gunn in risposta a un fan su Instagram.

L’Ingegnere si aggiunge a Superman, Lois Lane, Lanterna Verde/Guy Gardner, Hawkgirl e Mister Terrific tra i supereroi che compaiono nel film. Dopo le preoccupazioni dei fan all’inizio dell’anno per la quantità di personaggi presenti nel film, Gunn ha esilarantemente smorzato le preoccupazioni con un rapido riferimento alla cultura pop.

Non capisco questa paura. Ci sono meno personaggi che in ’40 anni vergine’. Pensate che Steve Carell abbia avuto abbastanza tempo?

Ha scritto Gunn all’epoca.

Di cosa parlerà Superman: Legacy?

Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e della via americana, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda. Oltre al Clark Kent di David Corenswet e alla Lois Lane di Rachel Brosnahan, il cast comprende Nathan Fillion nel ruolo di Lanterna Verde Guy Gardner, Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl, Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific e Anthony Carrigan nel ruolo di Metamorpho, il mutaforma.

Siamo onorati di essere i custodi di questi personaggi DC che amiamo fin da quando eravamo bambini. Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e multistrato che permetta ancora l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno verso Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e gli altri personaggi della DC è pari solo al nostro impegno verso la meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo entusiasti di rinvigorire l’esperienza teatrale in tutto il mondo mentre raccontiamo alcune delle storie più grandiose, più belle e più grandiose mai raccontate.

Hanno dichiarato Gunn e Peter Safran, co-responsabile dei DC Studios, in un comunicato in occasione dell’annuncio dei loro ruoli.

L’Universo DC prende ufficialmente il via con Creature Commandos, che non ha ancora una data di uscita, e Superman: Legacy, che arriverà nelle sale a luglio 2025.

CORRELATI