back to top

Amor Wars: Don Cheadle svela la trama della serie Marvel per Disney+

La star di Armor Wars Don Cheadle ha offerto la prima spiegazione della trama della serie Marvel Studios in arrivo su Disney+. La Marvel ha confermato al D23 Expo che Armor Wars è ancora in lavorazione, rivelando un nuovo logo e che riprende da dove Secret Invasion si era interrotto. Cheadle ha dichiarato che la storia di Armor Wars si basa su quella raccontata nelle pagine di Iron Man #225-232 del 1987-1988, che rimane ancora oggi una delle storie più amate dai fan, ma in cui i Marvel Studios hanno dato il solito tocco moderno al racconto originale.

“Se conoscete la storia e avete letto i fumetti, capite che si tratta di una serie costruita intorno alla Stark Tech di Tony che viene distrutta e a Rhodey che se ne occupa per recuperare questa tecnologia dalle mani cattive, dai cattivi attori nelle cui mani si trova”, dice Cheadle. “E come fa la Marvel, è anche un’opportunità per prendere la mitologia e ribaltarla un po’ e trovare modi diversi di raccontare la storia, e questo lo sta facendo e lo ha fatto alla grande”.

Gli scrittori David Michelinie e Bob Layton e gli artisti Mark D. Bright e Barry Windsor-Smith hanno creato la storia originale di “Armor Wars” per la Marvel Comics. Il personaggio principale era Justin Hammer, ma finora non si sa se Sam Rockwell riprenderà il suo ruolo di cattivo di Iron Man 2 nella serie streaming Armor Wars.

Cheadle ha anche parlato a ComicBook.com di come la morte di Tony Stark abbia influenzato Rhodey e di come sia lavorare con la nuova generazione di star dei Marvel Studios.

“Penso che il divertimento sia proprio questo, quanto possa essere espansivo”, dice. “Non perdiamo il vecchio personaggio, ma ne introduciamo di nuovi, e poi riusciamo a mettere insieme i nuovi e i vecchi personaggi e questo crea una sorta di cosa a sé stante. È questa la cosa più divertente dell’essere in questi show, l’opportunità di incrociare i progetti degli altri e di trovare il modo in cui queste relazioni continuino a funzionare e i conflitti che continuiamo a inventare, e penso che facciano un ottimo lavoro in questo senso, rendendolo sempre interessante, eccitante e con cose che non si possono prevedere”.

Per Armor Wars torna anche Walton Goggins, che riprende il suo ruolo da Ant-Man and the Wasp. Armor Wars è una serie Marvel Studios in sei episodi, la cui produzione dovrebbe iniziare ad Atlanta all’inizio del 2023.

FONTECB

CORRELATI