back to top

Ben Kingsley rompe il silenzio sul suo ritorno nel MCU nella serie Disney+ su Wonder Man

Ben Kingsley ha rilasciato le prime dichiarazioni sul suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe nella prossima (ma non ancora annunciata ufficialmente) serie Marvel Studios Wonder Man di Disney+. Variety ha incontrato Kingsley al Toronto International Film Festival e gli ha chiesto del suo ritorno nel MCU in Wonder Man e di cosa i fan dovrebbero aspettarsi dal suo ruolo di Trevor Slattery.

“Penso che, se posso umilmente parlare come artista e artigiano, credo che il nostro ruolo sia quello di sorprendere e rinfrescare costantemente”, ha risposto Kingsley. “Quindi spero di continuare a sorprendere e rinfrescare costantemente”.

Kingsley ha debuttato come attore Trevor Slattery, mascherato da criminale terrorista chiamato Mandarino, in Iron Man 3. È tornato per Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli come prigioniero di Xu Wenwu, il vero leader dell’organizzazione dei dieci anelli. Alla fine del film, Slattery ha scelto di rimanere nella mistica città nascosta di Ta Lo. Tuttavia, dato che condivide un passato da attore con Simon Williams, l’eroe omonimo di Wonder Man, sembra probabile che i due si incrocino in un contesto di showbusiness. Resta da vedere se ciò avverrà tramite un flashback o il ritorno di Slattery a Hollywood.

Il regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli Destin Daniel Cretton è produttore esecutivo della serie Wonder Man. Secondo le prime notizie, Slattery avrà un ruolo importante nella trama dello show.

Cretton ha ora un accordo globale con i Marvel Studios che lo vedrà tornare per il sequel del primo film di Shang-Chi, oltre a lavorare sulla serie di Wonder Man. Dirigerà anche il prossimo film dei Marvel Studios sui Vendicatori, Avengers: La dinastia Kang.

Stan Lee, Jack Kirby e Don Heck hanno creato Wonder Man. Impregnato di energia ionica dal malvagio Barone Zemo, Wonder Man doveva infiltrarsi tra i Vendicatori, ma alla fine si è unito seriamente alla squadra. È uno dei tanti personaggi che si contendono l’affetto della Strega Scarlatta. È diventato uno dei membri fondatori dei Vendicatori della Costa Ovest quando questa squadra si è separata dal gruppo principale.

James Gunn aveva scritturato il frequente collaboratore Nathan Fillion nel ruolo di Simon Williams per un cameo in Guardiani della Galassia Vol. 2, ma l’apparizione è stata tagliata dal film finito. Le scene eliminate hanno rivelato che i ruoli di Williams includono le apparizioni nei film Tony Stark, Arkon, Haxan 2, Oh, Rebecca, Dead Before Arrival e Toxic Janitor 2.

Non si sa ancora chi interpreterà Williams in Wonder Man. Come si è detto, i Marvel Studios non hanno annunciato ufficialmente la serie di Wonder Man, lasciandola fuori dalle presentazioni del Comic-Con di San Diego e del D23, il che significa che non si conoscono i tempi di produzione e di uscita.

FONTECB

CORRELATI