back to top

Il boss del MCU conferma che Daredevil: Born Again non continuerà la serie Netflix

La star di Daredevil: Born Again Charlie Cox conferma che il capo dei Marvel Studios Kevin Feige considera la serie Disney+ come una storia a sé stante, non come una continuazione.

Daredevil: Born Again è stata progettata per essere una serie indipendente. Parlando con Extra, la star della serie Charlie Cox ha fatto notare che quando si è discusso della serie con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, lo show è stato descritto come un inizio piuttosto che come una continuazione della serie di Netflix.

“È una Stagione 1, non è una Stagione 4, quindi è una cosa completamente nuova”, ha detto Cox. “Che credo sia la strada da seguire. Se devi rifarlo, fallo in modo diverso”.

I fan del Marvel Cinematic Universe si sono chiesti come la nuova serie di Matt Murdock si inserirà nell’ampio franchise. Molti hanno ipotizzato che il cameo del personaggio in Spider-Man: No Way Home fosse la conferma che il Daredevil di Netflix è canonico all’interno del MCU, ma questo non è ancora stato confermato o smentito.

Quando gli è stato chiesto della trama di Born Again, Cox ha risposto che è ancora all’oscuro della storia. “Non ho visto una sceneggiatura…”. ha ammesso Cox. “La mia sensazione è che, basandomi sul titolo Born Again, penso che il senso sia che si tratta di un nuovo inizio, che sarà diverso, che sarà totalmente diverso. Ci saranno nuove storie e nuove idee”. Mentre i dettagli sulla narrazione della serie sono ancora scarsi, i Marvel Studios hanno confermato che Vincent D’Onofrio riprenderà il suo ruolo di Wilson Fisk alias Kingpin, visto l’ultima volta nella serie Disney+ Hawkeye.

Daredevil avrà un senso dell’umorismo?

Con tanto mistero che circonda la prossima serie di Daredevil, molti fan hanno espresso la preoccupazione che lo show abbia un tono più comico rispetto alla serie originale di Netflix. Alla domanda se Born Again evocherà uno stile più comico come She-Hulk: Attorney at Law, Cox ha risposto che lo show non rifuggirà dall’oscurità, ma sarà comunque divertente.

“Non credo che funzionerebbe. Non nel corso dell’intera stagione”, ha spiegato l’attore. “Non con questo personaggio. Deve rimanere abbastanza fedele al materiale dei fumetti per funzionare davvero”.

Un altro attore decisamente entusiasta di tornare nel MCU è D’Onofrio, che ha promesso che i fan dell’Uomo Senza Paura non rimarranno delusi da Born Again. “Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con il mio amico Charlie”, ha twittato D’Onofrio. “So che posso parlare anche a nome di Charlie quando dico che promettiamo di portarvi un incredibile Daredevil: Born Again”.

Daredevil: Born Again arriverà su Disney+ nel 2024.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI