back to top

Il regista di Captain America: New World Order conferma il villain del film

Al D23 Expo questo fine settimana ad Anaheim, i fan della Marvel hanno ricevuto molti nuovi aggiornamenti su molti dei progetti imminenti dei Marvel Studios. Incluso l’attesissimo Captain America: New World Order. Durante la presentazione Marvel di sabato, è stato annunciato il cast del film, incluso Anthony Mackie che tornerà nei panni di Sam Wilson/Captain America. Carl Lumbly nei panni di Isaiah Bradly e Danny Ramirez che interpreterà il ruolo di Falcon. È stato anche annunciato che Shira Haas avrebbe fatto il suo debutto nel MCU nei panni del supereroe israeliano Sabra. Ma la sorpresa più grande potrebbe essere stata l’annuncio che Tim Blake Nelson tornerà come The Leader. Ora, il regista del film Julius Onah conferma all’ospite di Phase Zero Brandon Davis per ComicBook.com che The Leader è davvero il cattivo del film e rappresenterà una vera sfida per il nuovo Capitan America.

“Diciamo solo che una delle cose che mi ha davvero attirato in questo progetto è che il Leader è un uomo che opera dall’intelletto. Quindi è fantastico avere un avversario che stia lavorando con questo incredibile intelletto per mettere davvero Sam attraverso lo strizzatoio di questa storia”, ha detto Onah. “E ancora, come thriller paranoico, è questa avventura radicata in cui penso che tutto ciò che accade in questo film sia così reale e intenso, a causa di chi è questo avversario. Quindi, tornando all’altra tua domanda, quello che dovrà affrontare in questo film è perché ha un avversario che è così terribilmente intelligente”.

L’ultima volta che i fan della Marvel hanno visto Nelson, il personaggio era ancora semplicemente Samuel Sterns ne L’incredibile Hulk più di 14 anni fa, quando è stato attaccato dall’Abominio. Nel frattempo, parte del sangue di Bruce Banner è stato tagliato su Sterns, iniziando la sua trasformazione in The Leader. Anche se sarà interessante scoprire cosa è successo a quel personaggio negli anni dalla sua ultima apparizione nel MCU. Sembra che sarà anche solo una parte di molte cose che arriveranno al tavolo in New World Order.

“Ci sono molte cose che porteremo in tavola”, ha detto Onah. “E questa è una nuova serie di sfide e una nuova serie di avversari. Adoro i classici thriller paranoici e questa è una grande parte dell’ispirazione di questo film. Vogliamo trovare un’azione che sia radicata e tattile e dargli nuove cose che non abbiamo visto in altri film. Non voglio spoilerare troppo, ma diciamo solo che stiamo pianificando alcune cose davvero, davvero eccitanti.

Captain America: New World Order segue Sam Wilson (Anthony Mackie) dopo aver finalmente assunto il ruolo di stelle in The Falcon and the Winter Soldier. Insieme a Bucky Barnes / Winter Soldier (Sebastian Stan), insieme all’agente statunitense (Wyatt Russell) e Sharon Carter (Emily VanCamp), sono stati in grado di sconfiggere i Flag Smashers. Tuttavia, lo stato di un paio di personaggi chiave rimane nell’aria. Ad esempio, l’agente degli Stati Uniti è stato reclutato da Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) ed è stato rivelato il ruolo di Sharon Carter come Power Broker. Sharon ora lavora per il governo degli Stati Uniti, consentendole l’accesso a informazioni privilegiate.

Captain America: New World Order uscirà nelle sale il 3 maggio 2024.

CORRELATI