back to top

La star di Echo Alaqua Cox rivela come il suo attacco a Kingpin crea la nuova serie Disney+

Maya Lopez di Alaqua Cox tornerà con il suo show nato dagli eventi di Occhio di Falco. Lì, la vigilante ha finito per capovolgersi contro suo “zio” Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio), sparando al personaggio in faccia nel finale dello spettacolo. Se sai una cosa sui fumetti, tuttavia, è che nessun personaggio rimane davvero morto per sempre. In effetti, Fisk tornerà presto in Echo, sfoggiando una benda sull’occhio simile a una storia a fumetti.

Anche se Cox non ha potuto dirci molto, ha detto che lo spettacolo la segue mentre torna a casa per scoprire di più sulle sue radici.

“Ok, quindi tutto quello che posso dire è che le azioni di Maya la stanno portando in Oklahoma a riconnettersi alle sue radici indigene e trovare la definizione di famiglia e comunità”, ha detto l’attrice al D23 Expo. “Ma non sappiamo ancora nulla di Kingpin. Non posso davvero dire nulla.”

Hawkeye è stata la prima esperienza di recitazione professionale di Cox, dopo aver fatto un’audizione per il ruolo mentre lavorava nel magazzino di un rivenditore. Ora, si è trovata parte integrante del Marvel Cinematic Universe con addirittura la sua serie.

“È così pazzesco che ricevo il mio spettacolo dopo Occhio di Falco. È stato il mio primo ruolo da attrice, in assoluto”, ha detto in precedenza Cox del suo ruolo nel MCU. “Non so perché mi stanno dando questa opportunità, ma sono solo grata. Sono entusiasta del supporto e della possibilità di sostenere la comunità dei non udenti. Vogliamo avere quell’uguaglianza e coinvolgere più persone. Sono solo così grata per tutte le opportunità che mi sono state date”.

Ha continuato: “È pazzesco quanto la mia vita sia già cambiata. Ho lavorato in una fabbrica. Sono così entusiasta di mostrare alle persone chi sono e cosa posso fare, cosa possono fare tutti”.

Echo debutterà su Disney+ nel 2023.

CORRELATI