back to top

Mufasa: Il Re Leone uscirà nel 2024

Quando i Walt Disney Studios hanno annunciato che era in sviluppo un prequel del loro film live-action Il Re Leone, con il regista di Moonlight Barry Jenkins alla guida, non sapevamo bene cosa aspettarci. Durante il D23 Expo della Disney la scorsa settimana, lo studio ha rivelato che il prequel sarà intitolato Mufasa: Il Re Leone, confermando che la trama si concentrerà su un giovane Mufasa. Durante l’Expo è stato presentato in esclusiva un teaser, che mostra Mufasa da cucciolo insieme a Timon. La Disney non aveva annunciato una data di uscita esatta per il progetto, ma ha rivelato che il film uscirà un po’ di tempo dopo al 2023. Ora sappiamo che Mufasa: Il Re Leone sarà ufficialmente rilasciato il 5 luglio 2024.

Il film sarà uno dei numerosi adattamenti live-action dell’universo Disney. Mufasa: Il Re Leone sarà diretto da Barry Jenkins con una sceneggiatura di Jeff Nathanson. Aaron Pierre doppierà Mufasa nel nuovo film, mentre Kelvin Harrison Jr. presterà la voce al malvagio Scar. Non sappiamo molto del film, ma probabilmente vedremo la storia di origine del padre di Simba.

Mufasa: Il Re Leone

“Sono cresciuto con questi personaggi, significano così tanto per me” ha spiegato Barry Jenkins, in un’intervista lo scorso mese. “Penso che il lavoro che Jeff Nathanson, lo sceneggiatore, lo ha fatto e siamo tornati ad aiutare davvero i bambini e chiunque abbia mai amato questa struttura a capire cosa ci vuole. I re non nascono soltanto così, non lo diventano soltanto. Devono diventare ciò che sono attraverso una serie di eventi a cui molte persone possono relazionarsi. Quindi, da questo punto di vista, si adatta molto bene a tutto il resto che ho fatto. Quindi non sento alcuna pressione, voglio solo fare un buon lavoro.”

“I miei agenti mi hanno mandato un sacco di copioni. Quando è arrivato questo, super top secret, ero molto scettico” ha detto Barry Jenkins a Chloe Zhao durante un’intervista registrata nel 2020. “Ho letto la sceneggiatura e dopo circa 40 pagine mi sono rivolto a Lulu [Wang] e ho detto ‘santo cielo, questo è buono’. E mentre continuavo a leggere, mi sono allontanato dal lato del mio cervello che diceva ‘oh, un regista come te non fa un film come questo e mi sono permesso di arrivare al luogo dove sono questi personaggi, questa storia… è incredibile. Quello che veramente mi ha spinto oltre la linea era James, il mio DP, che ha detto ‘sai cosa? C’è qualcosa di veramente interessante in questa modalità di produzione cinematografica che non abbiamo fatto e che non molte persone hanno fatto.’ Questo è successo quando sono tornato dai poteri che c’erano e ha detto ‘mi piacerebbe fare questo, ma devo essere in grado di fare quello che faccio”.

Mufasa: il Re Leone uscirà nei cinema il 5 luglio 2024.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI