back to top

Daredevil: Born Again, Charlie Cox vuole più Matt Murdock come avvocato

L'attore Charlie Cox parla di Daredevil: Born Again e la possibilità di vedere di più della vita da avvocato di Matthew Murdock nello show.

La star di Daredevil: Born Again di Charlie Cox spera che la serie Disney+ esplori maggiormente la vita quotidiana di Matt Murdock come avvocato. Parlando con The Hollywood Reporter sul red carpet del D23 Expo, Cox ha commentato come l’ordine di 18 episodi di Born Again possa permettere una maggiore esplorazione del personaggio.

“Sappiamo che saranno 18 episodi e per me è una cosa sconvolgente”, ha detto Cox. “Spero che questo ci dia più tempo per vivere davvero i personaggi e per trascorrere più tempo nel mondo di Matt Murdock come avvocato”.

Cox ha fatto notare che 18 episodi sono più lunghi di ogni stagione della serie originale di Daredevil precedentemente ospitata su Netflix prima di essere trasferita su Disney+. Le tre stagioni di Daredevil durano ciascuna 13 episodi, anche se la stagione 3 è quella in cui manca gran parte dell’attività di avvocato di Murdock insieme al suo migliore amico, Foggy Nelson (Elden Henson). Nelle stagioni 1, 2 e nella serie limitata The Defenders, tuttavia, Murdock può essere visto impegnato nei processi per John Healy (Alex Morf) e Frank Castle (Jon Bernthal), oltre a occuparsi di clienti come Karen Page (Deborah Ann Woll) e Jessica Jones (Krysten Ritter).

Cox ha continuato:

“Sai, avere tutte le cose fighe del supereroe Daredevil, ma vivere davvero nel suo mondo e radicare lo show nella vita quotidiana di qualcuno che ha una professione come avvocato, potrebbe essere davvero interessante. Potrebbe essere davvero divertente”.

Un altro show Marvel Disney+ che esplora un supereroe che è anche un avvocato è She-Hulk: Attorney at Law, composto da nove episodi e strutturato come una commedia legale. Lo show ha come protagonista Tatiana Maslany nei panni dell’avvocato Jennifer Walters, alias She-Hulk, e la vede occuparsi di casi per la Superhuman Law Division della GLK&H.

Dove apparirà Daredevil nell’Universo Cinematografico Marvel

Il Matthew Murdock/Daredevil di Cox farà la sua comparsa in She-Hulk, anche se al momento non si sa se sarà coinvolto in questioni legali. Lo show darà all’avvocato/vigilante cieco un nuovo super costume, con una combinazione di colori gialli e rossi, che indosserà quando farà squadra con She-Hulk.

Per quanto riguarda il Marvel Cinematic Universe, Cox riprenderà il suo ruolo nella serie Echo di Disney+ con Alaqua Cox, che torna dopo la serie Hawkeye. Cox non sarà l’unico attore di Daredevil a tornare in Echo, poiché anche Vincent D’Onofrio riprenderà il suo ruolo di Wilson Fisk, alias Kingpin. Dopo Echo, Cox e D’Onofrio saranno entrambi protagonisti di Born Again, ma resta da vedere se altri attori di Daredevil faranno il loro ritorno.

Daredevil: Born Again non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma dovrebbe uscire nella primavera del 2024.

FONTECBR

CORRELATI