back to top

House of the Dragon: chi è Larys Strong?

Sebbene Game of Thrones si sia spesso concentrato sulle storie dei “personaggi principali” come Daenerys Targaryen e Jon Snow, queste storie non sarebbero state possibili senza i personaggi che operano nell’ombra. Personaggi come Ditocorto e Varys hanno fatto girare il mondo di Westeros con le loro trame segrete e le loro reti di sussurri. Anche House of the Dragon ha una figura del genere, che ha iniziato a muovere i fili dietro le quinte prima che qualcuno ci facesse caso. Il suo nome è Larys Strong ed è ora di iniziare a tenerlo d’occhio e analizzare bene tutto ciò che fa.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene importanti spoiler su House of the Dragon. Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo

Larys Strong, talvolta chiamato Piededuro/Clubfoot, è interpretato da Matthew Needham in House of the Dragon. È apparso per la prima volta nello show nel terzo episodio, parlando con alcune donne mentre gli uomini si preparavano per la caccia. Suo padre è Lyonel Strong, il nuovo Primo Cavaliere del Re, e suo fratello, Harwin, è il cavaliere più forte di Westeros. Circondato da persone importanti che fanno cose importanti, Larys è spesso passato inosservato e nell’ultimo episodio ha dimostrato come riesce a sfruttare questo aspetto a suo vantaggio.

La prima grande scena di Larys in House of the Dragon è avvenuta nel quinto episodio, quando lui e la regina Alicent hanno avuto una conversazione privata. Questa scena è la prima occasione in cui gli spettatori hanno la possibilità di vedere l’abilità di Larys. Larys informa Alicent del tè che è stato portato a Rhaenyra la notte in cui era con Daemon. Questo dimostra ad Alicent che Rhaenyra probabilmente mentiva, mettendo in moto gli eventi del resto dell’episodio, che culminano con la “dichiarazione del vestito verde di Alicent“. La decisione finale di Alicent di allontanarsi da Rhaenyra (e la futura guerra tra le due) non sarebbe mai avvenuta senza il coinvolgimento di Larys. È in parte responsabile di tutto ciò che accadrà da qui in avanti.

Il fatto è importante da notare è che Larys sapeva già dutto prima di approcciarsi ad Alicent. Le sue parole sono state scelte con molta attenzione e pronunciate esattamente nel modo giusto. Il suo obiettivo era quello di provocare un’ulteriore divisione tra la Regina e la Principessa. Ci sono molti fan che credono che Viserys non abbia affatto inviato il tè a Rhaenyra, ma che sia sempre stata opera di Larys. In ogni caso, ha manipolato la situazione e ha ottenuto ciò che desiderava.

Chi è Larys Strong?

in House of the Dragon abbiamo visto solo una piccola parte di Larys fino a questo momento. La serie ci ha parlato solo dei suoi rapporti con il padre e il fratello, del fatto che cammina zoppicando e che è un abile manipolatore. In Fuoco e sangue, il libro da cui è tratto La casa del drago, Larys ha un ruolo enorme da svolgere in questo periodo della storia di Westeros.

Nel libro, Larys è coinvolto in quasi tutto ciò che accade nel dominio dei Targaryen durante la guerra nota come Danza dei Draghi. Non entreremo nello specifico in questa sede, poiché potrebbe finire per rovinare le cose nella serie, ma tira abbastanza fili dietro le quinte da far ingelosire persino Ditocorto. Le sue azioni hanno portato all’incoronazione di alcuni sovrani, all’uccisione di altri e a plasmare il futuro del regno come meglio credeva.

Non si sa ancora quanto di Fuoco e Sangue sarà trattato in House of the Dragon, ma è probabile che Larys sarà una parte importante della storia da qui alla fine della serie. Cominciate a prestare attenzione alle cose che dice e a quelle che farà in futuro. È un personaggio importante come pochi.

House of the Dragon, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI