back to top

Werewolf by Night ha un Easter Egg segreto di Thor: Love and Thunder che tutti ci siamo persi

Werewolf by Night è l’ultimo progetto del Marvel Cinematic Universe ad arrivare su Disney+ ed è la prima “presentazione speciale” del franchise. Anche se c’è una buona possibilità che alcuni dei personaggi possano apparire di nuovo nel MCU, lo speciale è una cosa a sé stante che non richiede alcuna conoscenza dei film e degli spettacoli precedenti. Tuttavia, si tratta pur sempre di un progetto Marvel, il che significa che gli easter egg sono praticamente inevitabili. Infatti, un fan attento ha individuato un collegamento con Thor: Love and Thunder.

Sul subreddit dei Marvel Studios, l’utente u/greppoboy (via The Direct) ha fatto notare un murale in Werewolf by Night che rappresenta sicuramente Gorr, il personaggio di Thor: Love and Thunder interpretato da Christian Bale. Di seguito potete vedere uno screenshot dell’easter egg e un’immagine di Gorr tratta dai fumetti.

Perché Gorr il Dio Macellaio ha un aspetto diverso in Thor?


L’atteso debutto di Gorr ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan a causa dell’aspetto aggiornato del personaggio. Sebbene il personaggio interpretato da Bale facesse ancora parte di una razza aliena quasi estinta, Gorr non aveva i viticci fluenti o il volto senza naso dei fumetti. Inoltre, non indossava il suo caratteristico cappuccio nero dei fumetti. Recentemente, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato i cambiamenti, dicendo che non volevano che Bale si perdesse nel trucco o nella CGI.

“Gorr ha un look fantastico nei fumetti. Volevamo attingere a questo aspetto”, ha dichiarato il produttore in un documentario dietro le quinte di Thor: Love and Thunder su Disney+. “Ma se avessimo fatto esattamente quella traduzione, avremmo perso tutto Christian. Quindi abbiamo deciso fin dall’inizio che non volevamo che fosse un personaggio in motion capture. Ci sono modi incredibili per farlo, ma con questo particolare attore in questo particolare personaggio, Taika credeva davvero, giustamente, che avremmo potuto ottenere questo risultato con il trucco”.

Gael García Bernal tornerà nel ruolo di Jack Russell?


“Sono salito subito a bordo”, ha recentemente dichiarato Bernal a Entertainment Tonight a proposito della sua partecipazione a Werewolf by Night. “Vedendo che in questo Universo Marvel e nell’infrastruttura che esiste, possiamo provare cose diverse e sperimentare anche con questo nuovo personaggio. Mi sento molto fortunato e molto grato di essere stato scelto per interpretare questo ragazzo”. Ha continuato: “È stato tutto fantastico… È anche molto liberatorio perché sei una persona diversa. E con quel costume e tutto il resto, puoi davvero urlare con sicurezza”.


“Speriamo di avere altre occasioni per farlo”, ha aggiunto Bernal. “Sono molto contento del risultato del progetto e della sua realizzazione… Spero anche che ci siano molte possibilità di giocare ancora di più con questo personaggio”.

Werewolf by Night e Thor: Love and Thunder sono entrambi in streaming su Disney+.

CORRELATI