back to top

Deathloop e Dishonored sono ambientati nello stesso universo!

Deathloop si svolge nello stesso universo di Dishonored, o almeno in uno dei suoi possibili futuri. Molti fan lo avevano ipotizzato a causa dei molti easter egg sparsi nel gioco, ma ora abbiamo la conferma ufficiale.

La notizia è stata data per la prima volta dal Game Director di Deathloop, Dinga Bakaba di Arkane Lyon, che è apparso al fianco di Harvey Smith (di Arkane Austin, ha lavorato prima a Dishonored e poi a Prey e all’imminente Redfall ) nell’ultimo episodio del podcast Xbox di Major Nelson.

Bakaba ha confermato che Deathloop è stato immaginato come un possibile futuro dell’universo Dishonored dopo gli eventi di Death of the Outsider (l’ultimo capitolo di quel franchise, uscito nel 2017).

Ecco le sue dichiarazioni: “Sì, in effetti, abbiamo immaginato che Deathloop sarebbe accaduto in futuro dopo Death of the Outsider. È qualcosa che non volevamo fare troppo in grande perché quella sarebbe stata la sua storia, il suo personaggio, il suo periodo di tempo che volevamo dare corpo. Quindi lo volevamo, ma allo stesso tempo, c’erano molte cose che volevamo dire. Dopo Death of the Outsider, ovviamente, l’Outsider non è più in funzione, chiaramente. E ci siamo sempre chiesti cosa sarebbe successo dopo.

DEATHLOOP: TRAILER DI LANCIO SU XBOX

Mentre stavamo realizzando Deathloop, abbiamo detto, ehi, quella potrebbe essere una delle cose che potrebbero accadere dopo. Quindi abbiamo una certa sequenza temporale per collegarlo. Ci sono molti indizi, in realtà, nel gioco. Un sacco di piccole cose, alcune che erano sempre sotto il naso delle persone, ma le persone le stanno solo scoprendo.

Deathloop è disponibile su Playstation 5, PC e solo di recente su Xbox anche tramite Game Pass.

Cosa ne pensate di questa rivelazione? Ve lo aspettavate? Fatecelo sapere nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo!

CORRELATI