back to top

Harley Quinn sta per mandare all’aria l’intero multiverso DC

Harley Quinn sta per mettere a soqquadro l'intero Universo DC in una nuova miniserie, Multiversity: Harley Screws Up the DCU, che verrà lanciata nel marzo 2023.

l’intero Universo DC in una nuova serie limitata, Multiversity: Harley Screws Up the DCU.

Annunciata durante il panel “DC’s Gotham City” al New York Comic Con il 9 ottobre, Multiversity: Harley Screws Up the DCU è una nuova serie limitata di sei numeri scritta da Frank Tieri e disegnata da Logan Faerber. Anche se al momento i dettagli sono scarsi, la serie sarà lanciata nel marzo 2023. “Questa serie si preannuncia come un giro sulle montagne russe dall’inizio alla fine, e Harley non vorrebbe che fosse altrimenti!”. ha dichiarato la DC. La copertina creata da Faerber, rivelata durante il panel, vede Harley scrollare le spalle mentre si trova intorno a una serie di iconografie DC, tra cui una Batmobile distrutta, il mantello di “Death of Superman” che vola nel vento, un Casco di Nabu danneggiato e altro ancora. La famosa artista di Harley Quinn Amanda Conner si occuperà anche della copertina.

Durante il panel, Tieri ha anche svelato la trama del nuovo titolo, rivelando che si tratterà di viaggi nel tempo. La storia vede Harley tornare a Coney Island, dove scopre di aver ereditato una macchina del tempo. Tuttavia, dopo aver usato il dispositivo per un rapido viaggio nel tempo, ritorna involontariamente in una versione alterata del presente, in cui l’Universo DC è sotto il controllo di Starro il Conquistatore. Il danno alla linea temporale è così esteso che è riuscito persino a “rovinare” le origini di tutti gli eroi della DC. Harley deve quindi trovare un modo per annullare la catastrofe cronologica

Harley Quinn si dirige verso il Multiverso


La serie solista di Harley Quinn ha recentemente lanciato una nuova storyline che la farà volare nell’Universo DC. In Harley Quin #22, Harley è stata uccisa da un colpevole invisibile. È stata riportata in vita dopo che il suo amico Kevin ha convinto Angel Breaker della Lega delle Ombre a riportarla in vita con una Fossa di Lazzaro; tuttavia, il processo di resurrezione ha reso Harley ancora più aggressiva, poiché qualcosa con le Fosse di Lazzaro sembra essere ancora sbagliato. La DC ha accennato per la prima volta a qualcosa che sembra aver corrotto le fosse dopo gli eventi di “Shadow War”, quando Deathstroke/Slade Wilson è tornato più arrabbiato che mai, il che porta all’evento in corso Crisi Oscura sulle Terre Infinite.

Ora che è decisa a scoprire l’identità del suo misterioso assassino, Harley Quinn #25, che uscirà il 27 dicembre e sarà disegnato da Stephanie Phillips con le tavole di Matteo Lolli, la vedrà avventurarsi nel Multiverso e incontrare dozzine di versioni diverse di se stessa, compresa una Harley che ride. La sinossi del numero recita: “Può esistere una sola Harley Quinn… o forse 100? Il Multiverso è un posto strano. La vecchia Harley, la Harley che ride, la Harley che si è iscritta a una lega di bowling in Indiana per le ali di pollo gratuite… abbiamo riunito tutta la banda e siamo pronti a mettere il divertimento in questo giallo multiversale, e forse anche a causare altri omicidi con un contorno di caos. Unitevi alla squadra per un epico 25° numero di Harley Quinn!”.

Multiversity: Harley Screws Up the DCU verrà lanciato nel marzo 2023 dalla DC.

CORRELATI