back to top

Gli Anelli del Potere, Sauron non mente mai nella Stagione 1

La star de Gli Anelli del Potere, Charlie Vickers, afferma che Sauron non ha mai ingannato apertamente nessuno nella prima stagione della serie Prime Video.

Quanto segue contiene importanti spoiler su Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1, Episodio 8, “L’Amalgama“, ora in streaming su Prime Video.

Nel finale della prima stagione di Gli Anelli del Potere, “Alloyed”, è stato rivelato che il personaggio di Vickers, Halbrand, è sempre stato il Signore Oscuro Sauron. In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Vickers ha dichiarato di averlo trovato “interessante perché [Sauron] è un ingannatore e alla fine per ingannare deve incarnare completamente questa forma che ha assunto”.

“Per convincere qualcuno come Galadriel, deve essere completamente immerso in quello che sta facendo, il che ha significato per me immergermi completamente nel personaggio di Halbrand”, ha continuato l’attore. “Ma tutto il lavoro inconscio di Sauron è lì in fondo. Ma sì, dice una battuta, credo nel quinto episodio: ‘Mi dispiace, mi dispiace per tutto questo. Mi dispiace per tuo fratello”. Il che è vero. È solo che Galadriel non vede ciò che deve vedere. Non vede la verità di questa affermazione”.

Sauron è malvagio, non un bugiardo

Tuttavia, Vickers non ha sempre saputo che Halbrand era Sauron. Ha spiegato che la vera identità dei suoi personaggi gli è apparsa chiara solo all’inizio del terzo episodio. “Abbiamo girato i primi due episodi e poi la serie è andata in pausa a causa del COVID”, ha spiegato, aggiungendo: “Verso la fine della pausa, gli showrunner [J. D. Payne e Patrick McKay] mi hanno fatto sedere e me lo hanno detto. Ho girato quella sequenza sulla zattera [nell’episodio 2] senza saperlo. L’ho girata come Halbrand con tutto il cuore”.

In una recente intervista, Payne e McKay hanno dichiarato che, ora che l’identità di Sauron è stata resa nota, non vedono l’ora di far brillare il loro antagonista nella seconda stagione.

“Sauron ora può essere Sauron e basta”, ha detto McKay. Lo showrunner ha aggiunto che rivelare chi fosse Sauron nel corso della stagione è stato importante per garantire che il pubblico vedesse la sua complessità e si rendesse conto che era più di un semplice cattivo, non diversamente da antieroi popolari come Walter White e Tony Soprano. Il Sauron appena rivelato darà probabilmente vita a momenti ricchi di azione nella seconda stagione, che McKay ha promesso sarà “più grande e migliore” della prima, “a tutti i livelli… di un ordine di grandezza”.

Le riprese della seconda stagione de Gli anelli del potere sono già iniziate fuori Londra, in Inghilterra. La stagione 1 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming per intero su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI