back to top

L’attore di Daredevil vorrebbe vedere il ritorno della Colleen Wing di Jessica Henwick nel ruolo di Iron Fist

Lentamente ma inesorabilmente, i Marvel Studios stanno riportando in scena attori per ruoli che hanno interpretato in produzioni della Marvel Television. In Avengers: Endgame, James D’Arcy ha fatto un cameo come Edwin Jarvis, un ruolo che aveva precedentemente interpretato in Agent Carter della ABC. Poi è arrivato il Kingpin di Vincent D’Onofrio negli ultimi episodi di Hawkeye. A questo è seguito il ritorno di Charlie Cox, che ha interpretato Daredevil sia in Spider-Man: No Way Home che in She-Hulk: Attorney at Law. Se Cox dovesse essere d’accordo, accoglierebbe a braccia aperte il ritorno della Colleen Wing di Jessica Henwick, oltre a molti altri personaggi dell’ormai defunto “DefendersVerse”.

“Sì, è fantastica. Guarda, sono d’accordo con te, con tutto il cuore”, ha detto l’attore in una recente intervista a THR riguardo al ritorno della star di Iron Fist. “Potrei dire lo stesso di molte persone con cui ho lavorato non solo in Daredevil, ma anche negli altri show che abbiamo fatto. Quindi non so cosa stiano pensando, ma metterò assolutamente una buona parola. E su questo hai ragione al 100%. Jessica è fantastica. E l’altro giorno ho ricevuto un bel messaggio da lei che diceva di aver letto la notizia e di essere entusiasta per me”.

Jessica Henwick interpreterà Iron Fist in Shang-Chi 2?


Curiosamente, alla Henwick era stato precedentemente offerto il ruolo di Xialing in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, ma ha scelto di unirsi al cast di Matrix 4 nella speranza di poter far rivivere Wing in un secondo momento. Molti fan ipotizzano che potrebbe tornare nei panni dell‘Iron Fist, visto che l’ultima volta che è stata vista nella serie di Netflix aveva i poteri.

“Se avessi fatto Shang-Chi, avrei effettivamente messo a letto Colleen”, ha spiegato in precedenza la Henwick quando le è stato chiesto perché avesse scelto Matrix invece di Shang-Chi. “Non è stato il fattore principale, ma è sicuramente emerso durante la conversazione”, ha aggiunto la Henwick, “Amo Colleen. Ha cambiato la mia vita. Naturalmente, se mi fosse data l’opportunità di rivisitarla, lo farei, ma non so quanto sia probabile. Charlie Cox sapeva di questa opportunità anni fa. Sapeva già che sarebbe successo. Credo che a questo punto avrei saputo se c’erano dei piani per Colleen”.

Daredevil: Born Again uscirà nella primavera del 2024, mentre le stagioni di Iron Fist sono ora disponibili in streaming su Disney+.

CORRELATI