back to top

She-Hulk non ha mai preso in considerazione l’introduzione di un personaggio importante di Secret Invasion

Il Marvel Cinematic Universe è diventato famoso per la presenza di sorprendenti easter egg e punti di trama più ampi, che legano tra loro i film e gli show televisivi esclusivi Disney+. Questo è stato particolarmente il caso della Fase 4, con le sue singole voci che hanno creato storie passate, presenti e future, raccontando i loro archi individuali. Un possibile collegamento teorizzato da alcuni fan è quello tra She-Hulk: Attorney at Law, che ha concluso la sua prima stagione la scorsa settimana, e Secret Invasion, la prossima serie Disney+ in arrivo all’inizio dell’anno. C’è qualche precedente nei fumetti, visto che in un tratto dei fumetti di She-Hulk Jennifer Walters ha fatto squadra con uno Skrull di nome Jazinda per diventare cacciatori di taglie in tutto il paese.

“Non credo che abbiamo mai parlato di Jazinda”, ha spiegato la sceneggiatrice di She-Hulk Jessica Gao in un’intervista esclusiva a Comicbook.com. “Forse abbiamo proposto un’idea Skrull qua e là, ma niente di serio”.

Chi è Jazinda di She-Hulk?


La serie di She-Hulk scritta da Peter David, andata in onda a metà degli anni ’00, vedeva Jennifer lasciarsi alle spalle la sua vita da avvocato e viaggiare per il Paese in un camper, ma non lo faceva da sola. Ha fatto coppia con una Skrull di nome Jazinda, che le aveva salvato la vita in un caso precedente, e le due hanno operato come cacciatrici di taglie catturando vari supercriminali per la Freeman Bonding, Inc.

Alla fine, gli eventi del fumetto Secret Invasion hanno iniziato a influenzare lo status quo di Jennifer e Jazinda, e i lettori hanno scoperto che Jazinda era in realtà la figlia di nientemeno che il Super-Skrull.

Di cosa parlerà Secret Invasion?


Secret Invasion sarà incentrato sui veterani del MCU Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Mendelsohn) alle prese con un’invasione di Skrull mutaforma che si sono infiltrati in tutti gli aspetti della vita sulla Terra. Tra gli altri veterani del MCU ci saranno Cobie Smulders nel ruolo di Maria Hill, Don Cheadle nel ruolo di James “Rhodey” Rhodes / War Machine e Martin Freeman nel ruolo di Everett K. Ross.

Tra i nuovi membri del cast figurano Emilia Clarke, Kingsley Ben-Adir, Olivia Colman, Carmen Ejogo, Christopher McDonald, Dermot Mulroney e Killian Scott. La serie sarà scritta e prodotta esecutivamente da Kyle Bradstreet e diretta da Thomas Bezucha e Ali Selim.

La prima stagione di She-Hulk: Attorney at Law è ora disponibile in streaming in esclusiva su Disney+. Secret Invasion, invece, debutterà su Disney+ all’inizio del 2023.

CORRELATI