back to top

Charlie Cox dice che She-Hulk è stata una “vacanza” per Daredevil

L'attore di Daredevil Charlie Cox attribuisce la luminosità e la felicità del Matt Murdock visto in She-Hulk: Attorney at Law al fatto che il personaggio è semplicemente in vacanza.

Daredevil ha fatto il suo ritorno ufficiale nel Marvel Cinematic Universe di recente in She-Hulk: Attorney at Law. L’attore che lo interpreta dice che la versione più leggera e allegra del personaggio vista nella serie Disney+ era semplicemente “Matt Murdock in vacanza”.

“Ho parlato un po’ con i Marvel Studios per capire da dove viene? Dove si trova il suo spazio mentale? Cosa sta succedendo?” Charlie Cox ha dichiarato a Marvel.com quando gli è stato chiesto della natura più sicura e affascinante di Matt Murdock nella serie. “Non credo che sapessimo davvero cosa sarebbe successo dopo. Quando lo stavamo girando, di certo non sapevo di un nuovo show di Daredevil. Penso che stessero capendo qual è la prossima cosa giusta per questo personaggio”.

Sia Murdock che Daredevil, e il costume giallo e rosso, sono apparsi nel penultimo episodio dello show, come avvocato difensore del sarto che ha disegnato lo stesso costume. L’apparizione del personaggio anticipa la prossima serie Daredevil: Born Again, annunciata a luglio al Comic-Con International: San Diego.

“Il modo in cui mi piace pensare è che, a prescindere da quello che succede nel suo mondo a Hell’s Kitchen”, continua Cox, “quando esce per fare questo piccolo lavoro, che è difendere, rappresentare Luke Jacobson in questo processo, lo vede quasi come una piccola vacanza. Il suo stato d’animo è quello di essere lontano dalla vista e dalla mente di tutto ciò che sta accadendo a New York in questo momento, lontano da tutto ciò per qualche giorno mentre si occupa del suo caso”.

La serie originale di Daredevil ha debuttato su Netflix nel 2015 e ha concluso la sua terza e ultima stagione nel 2018. Questa e le altre serie Marvel sulla piattaforma di streaming sono poi migrate su Disney+. Sia il personaggio che l’atmosfera della serie erano molto più cupi di quelli mostrati in She-Hulk.

“Mentre è lì si sente sollevato da un peso”, ha detto Cox, “e riesce a metterlo mentalmente da parte e a divertirsi. Poi c’è questa specie di piccola storia d’amore, e poi viene trascinato in tutte queste cose con Leap-Frog, mentre vediamo l’episodio svilupparsi. L’ho visto come un lato diverso di Matt. Ma forse non perché sia diverso da quello che è stato in passato o che sarà in futuro. Ma soprattutto perché è una specie di Matt Murdock in vacanza”.

La ripresa dell’umore intorno a Daredevil è parallela al percorso intrapreso in precedenza nei fumetti. Dopo una lunga serie guidata dagli scrittori Brian Michael Bendis e Ed Brubaker per tutti gli anni ’00, Mark Waid e Paolo Rivera hanno dato al personaggio un tocco molto più leggero quando la serie è stata rilanciata nel 2011. I commenti di Cox, tuttavia, lasciano intendere che il Daredevil più felice visto in She-Hulk non è necessariamente quello che gli spettatori possono aspettarsi quando Born Again arriverà sul piccolo schermo.

Daredevil: Born Again è attualmente previsto per la primavera del 2024 su Disney+. L’intera stagione di She-Hulk: Attorney at Law è ora disponibile in streaming su Disney+.

CORRELATI