back to top

La star di Black Adam è stata “piuttosto emotiva” per il destino di…..SPOILER

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

“Il destino non commette errori”, dice il Dottor Fate (Pierce Brosnan), lo stregone che vede il futuro in Black Adam. Il più esperto dei membri della Justice Society, la squadra di supereroi composta da Hawkman (Aldis Hodge), Cyclone (Quintessa Swindell) e Atom Smasher (Noah Centineo). Kent Nelson indossa l’elmo d’oro alieno del Fato, il suo corpo posseduto dall’essere Nabu per proteggere il mondo da minacce come l’antico antieroe Teth Adam (Dwayne Johnson). Il destino vuole che l’agente dei Signori dell’Ordine e il difensore contro le tenebre sia destinato a morire combattendo contro Sabbac (Marwan Kenzari): il demoniaco aspirante re di Kahndaq.

Dopo che il leader dell’Intergang Ishmael Gregor (Kenzari) indossa la corona di Sabbac, da tempo perduta, per diventare il superpotente Campione dei Demoni, il Dottor Fate dice addio al “vecchio amico” Hawkman. Combattendo Sabbac da solo, un nobile Destino libera misticamente un Teth Adam depotenziato dal sito nero della Task Force X di Amanda Waller (Viola Davis), e alla fine sacrifica la vita per risparmiare Hawkman e la JSA.

“Ho rinunciato alla mia vita per quella dei miei colleghi”, ha detto Brosnan a USA Today a proposito del finale di Doctor Fate. L’ex attore di James Bond ha ricordato di aver preso in giro il produttore Beau Flynn per il destino del suo personaggio durante le riprese: “Gli ho detto grazie per l’opportunità, ma poi hai fatto fuori il mio personaggio. Proprio quando inizio la mia odissea nel mondo della DC Comics, lui muore”.

Dopo aver vissuto per più di 100 anni, Kent ha detto durante il suo ultimo saluto con Hawkman: “Per la prima volta non vedo nulla, ed è bellissimo”. Brosnan si è “emozionato” nel pronunciare le ultime parole di Kent, riflettendo sullo “struggente” addio tra vecchi amici.

“Mi ha colpito in quanto uomo che ha vissuto 69 anni ed è alla vigilia del suo 70° anno di vita sul pianeta, e che ha visto amici passare prima di me, mentre era vicino al passaggio di vite”, ha detto Brosnan. “C’è stata una profonda commozione”.

Mentre i fan si riversano sui social media per chiedere un film spinoff del Dottor Fate, Brosnan ha raccontato a ComicBook la sua decisione di unirsi all’Universo Esteso DC nei panni del mistico supereroe.


“Ci sono due personaggi in uno, in realtà. C’è Kent Nelson e c’è il Dottor Fate, che è uno dei personaggi più antichi del pantheon della DC Comics ed è lo stregone più potente”, ha spiegato Brosnan. “Quindi, c’era tutta questa storia e poi c’era solo la gioia di essere chiamati a far parte del mondo dei fumetti DC. E poi il regista Jaume Collet-Serra, il suo lavoro, il lavoro dell’ensemble, del cast, di Dwayne, mi è sembrato un buon adattamento. Si legge bene ed è stato un piacere interpretarlo”.

Interpretato da Dwayne Johnson nel ruolo di Teth Adam/Black Adam, Aldis Hodge nel ruolo di Hawkman, Noah Centineo nel ruolo di Atom Smasher, Quintessa Swindell nel ruolo di Cyclone, Sarah Shahi nel ruolo di Isis, Marwan Kenzari nel ruolo di Sabbac e Pierce Brosnan nel ruolo del Dottor Fate, Black Adam è ora nelle sale.

CORRELATI