back to top

She-Hulk: il regista spiega se Charlie Cox sta interpretando una variante di Daredevil

I Marvel Studios hanno ufficialmente concluso la prima stagione di She-Hulk: Attorney at Law all’inizio di questo mese e il finale è stato sicuramente molto movimentato. Charlie Cox ha fatto la sua seconda apparizione nei panni di Daredevil dopo essere tornato per intero nell’ottavo episodio della serie. Alcuni fan si sono chiesti se si trattasse dello stesso Matt Murdock/Daredevil che conosciamo e amiamo o se fosse una variante del personaggio.

Non abbiamo ancora una risposta ufficiale, ma da alcuni spunti musicali sembrerebbe che non si tratti di una variante di Daredevil. Cox ha recentemente rivelato che il prossimo Daredevil: Born Again sarà un reboot del personaggio, quindi non è ancora chiaro se si tratti di una variante o meno. Ora la regista di She-Hulk: Attorney at Law Kat Coiro si è espressa sull’argomento. Durante una recente intervista con The Hollywood Reporter, la regista non ha detto se Cox interpreterà la stessa versione del personaggio della serie originale.

“Non voglio né confermare né smentire”, ha dichiarato la Coiro. “Lascio la parola a Kevin, ma dirò che io e il mio direttore della fotografia abbiamo prestato grande attenzione ai combattimenti nei corridoi di Daredevil perché sono una parte così iconica del Daredevil che tutti amano. Comunque vada a finire, abbiamo dovuto onorare la provenienza del personaggio. È buffo, si parla tanto del colore della tuta, e per me questa è la genialità dell’introduzione di un personaggio come il sarto, il Luke Jacobson di Griffin Matthews, perché si capisce che si tratta di un essere umano che deve ordinare la sua super tuta. Quindi ci possono essere molte varianti di quel vestito, e mentre il ketchup e la senape rendono omaggio ai fumetti, ci potrebbero essere altri vestiti in futuro, perché ora abbiamo un sarto che li crea”.

Il look di Daredevil è molto diverso da quello della serie Netflix, con il personaggio che indossa un abito rosso e giallo rispetto a quello della serie originale. Sembra che il look del personaggio nella serie non sia stato deciso dai produttori esecutivi della serie, ma dalla Marvel stessa. Durante una recente intervista, la sceneggiatrice di She-Hulk: Attorney at Law Jessica Gao ha rivelato che i Marvel Studios hanno scelto il look di Daredevil per la serie.

“Di solito fanno così: ci lasciano proporre quello che vogliamo fare piuttosto che darci delle linee guida”, ha rivelato Gao. “Quando ci hanno detto per la prima volta che Daredevil era una possibilità, non potevamo crederci. E quando abbiamo pensato alla storia e a ciò che volevamo che facesse, il fatto che continuassero a non dire di no è stato scioccante per noi. L’unica cosa su cui non avevo il controllo era il costume. Sapevano esattamente come volevano che fosse l’abito”.

“Diretta da Kat Coiro (episodi 1, 2, 3, 4, 8, 9) e Anu Valia (episodi 5, 6, 7) con Jessica Gao come sceneggiatrice principale, “She-Hulk: Attorney at Law” segue Jennifer Walters mentre naviga nella complicata vita di un avvocato trentenne single che si dà il caso sia anche un hulk verde di 2 metri e 7 centimetri con superpoteri.


Tutti gli episodi di She-Hulk: Attorney at Law sono in streaming esclusivo su Disney+.

CORRELATI