back to top

Il produttore di Black Panther: Wakanda Forever parla dei rumors su Doctor Doom

Black Panther: Wakanda Forever si sta preparando per l’uscita nei cinema, sancendo l’ultimo grande ingresso nella Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe. Il film introdurrà il personaggio di Namor (Tenoch Huerta) come principale antagonista e, da quello che abbiamo visto finora, sembra essere un formidabile nemico. Prima ancora che qualcuno avesse visto il film, c’erano state voci secondo cui il Dottor Destino avrebbe avuto un qualche tipo di presenza nel film, ad esempio in una scena post-credits. Ora che invece alcune persone il film l’hanno visto, quelle voci sembrano essersi rivelate false. Brandon Davis di ComicBook.com ha avuto la possibilità di parlare con Nate Moore, un produttore del film, e gli ha chiesto se ci fossero dei piani per includere Doctor Doom nel sequel. Si è scoperto che non ci sono. Ecco le sue parole:

Non dev’essere stato del tutto onesto. Anche se ho capito il perché, ed è un personaggio fantastico nel mondo di Latveria e Ryan è un fan. Ma una volta che abbiamo deciso che Namor sarebbe stato l’antagonista, quello è stato sempre l’obiettivo.

Il futuro del Marvel Cinematic Universe

Con Black Panther: Wakanda Forever che chiude la fase 4, i Marvel Studios hanno svelato i loro piani per i prossimi tre anni con l’annuncio di due nuovi film degli Avengers. Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars arriveranno entrambi nei cinema nel 2025. Può sembrare che sia abbastanza lontano, ma la Marvel è nota per la sua bravura nello stuzzicare i fan con scene post-credits. Sembra però che questa volta potrebbero farlo in modo diverso. Durante una nuova intervista con ComicBook.com, il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha rivelato come le scene post-credits potrebbero proiettarci verso i prossimi due film degli Avengers.

La verità è che tutti le scene post-credits non riguardano mai solo il futuro. Ci sono scene post-credits in cui stanno mangiando shwarma, con Capitan America che dice che devi imparare la pazienza. A volte, sai, aspetti qualcosa per cui non ne vale la pena. Sono sempre divertenti per noi. Non vogliamo che tutto sia uguale. Quindi alcune delle scene post-credits si collegheranno e altre no. Alcuni dei film e degli show si collegheranno, altri no. Penso che sia altrettanto importante che possiamo avere storie introduttive autonome come Ms. Marvel, come Moon Knight, oltre a cose che si interconnettono e costruiscono una storia più ampia. Molto di ciò che abbiamo fatto è stato costruire una trama più ampia, ovviamente con The Kang Dynasty e la Saga del Multiverso, e ora penso che la gente, spero, salterà a bordo. Sia quando sei ‘sul treno’ per il finale, sia quando ti stai divertendo, come in molte delle nostre fasi 1, 2 e 3.

Presto uscirà Black Panther 2, ma l’ultimo film dei Marvel Studios uscito nei cinema è stato Thor: Love and Thunder. Il film è diretto da Taika Waititi e vede nel cast Chris Hemsworth nel ruolo del protagonista, Tessa Thompson nel ruolo di Valchiria, Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster/Mighty Thor, Russell Crowe nel ruolo di Zeus, Jaimie Alexander nel ruolo di Lady Sif, Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star Lord, Sean Gunn come Kraglin, Dave Bautista come Drax il Distruttore, Karen Gillan come Nebula e Christian Bale come Gorr il Macellatore di Dei. Oltre a dirigere, Waititi ha ripreso anche il ruolo di Korg. Thor: Love and Thunder è ora in streaming esclusivamente su Disney+.

Cosa ne pensate delle parole di Nate Moore? Avreste voluto vedere Doctor Doom in Black Panther: Wakanda Forever? Avete hype per il film? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI