back to top

Gli Anelli del Potere, le 3 streghe potrebbero non essere morte

Gli showrunner de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay hanno parlato del vero destino delle tre streghe e se sono state sconfitte.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere i co-showrunner J.D. Payne e Patrick McKay hanno discusso il destino delle tre streghe che stavano dando la caccia a Sauron e hanno accennato al fatto che, dopo tutto, potrebbero non essere state sconfitte dallo Straniero.

In un’intervista a Vanity Fair, Payne e McKay hanno risposto alle domande sulle tre streghe, sulla loro somiglianza con gli Spettri dell’Anello e sul fatto che siano state effettivamente uccise alla fine della prima stagione.

“State vedendo cosa c’è sotto la forma che hanno presentato”, ha detto Payne a proposito della forma scheletrica che le tre streghe hanno assunto prima di dissiparsi. “Sono state sconfitte o sono state solo temporaneamente sconfitte? Credo che questo sia un punto della storia su cui la gente può riflettere”.

McKay ha anche notato le somiglianze con le scene della trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, tra cui quella in cui Frodo indossa l’Unico Anello per la prima volta e vede gli Spettri dell’Anello brillare in modo simile. Secondo lo showrunner, questo era intenzionale.

“Ma ci piace anche l’idea che in Tolkien ci siano diverse forme di magia”, ha detto. “La narrazione visiva speriamo suggerisca che queste streghe sono maghe minori rispetto a uno dei maghi, e sono state sconfitte qui, ma sono fuggite in un’altra forma. Il loro vero aspetto nel mondo dell’invisibile è orrendo e terribile e un qualche tipo di magia le rende bellissime”.

Il destino delle streghe

Per quanto riguarda le origini delle streghe, McKay ha confermato:

“Sappiamo che provengono da Rhûn, e sappiamo che ci sono culti magici a Rhûn, che è una delle cose di cui [JRR Tolkein] scrive. Quindi forse c’è un tipo di magia un po’ diverso, e potremo scoprire gli strati nelle prossime stagioni”.

Gli showrunner della serie Prime Video hanno anche risposto alle critiche mosse alla Stagione 1 e hanno spiegato come queste abbiano influenzato il loro approccio alla seconda stagione. “In termini di impatto sulla seconda stagione, abbiamo scritto la maggior parte della seconda stagione prima che uscisse la prima”, ha detto Payne. “Stiamo perfezionando gli ultimi pezzi ora che stiamo iniziando a girare. Ma in realtà la torta è stata preparata prima che arrivasse la risposta del pubblico. Certamente, si guarda alla risposta del pubblico e si vede quali sono i personaggi che la gente ama e quali tipi di narrazione li emozionano. Non direi che stiamo correggendo troppo, ma certamente stiamo ascoltando le risposte del pubblico”.

Se le critiche a Gli Anelli del Potere sono state rivolte in gran parte alla Galadriel di Morfydd Clark, altre hanno preso di mira le scelte di costume dello show. Tuttavia, una parte significativamente ampia del pubblico de Gli Anelli del Potere ha elogiato la cinematografia dello show e le sue immagini ed effetti visivi “sbalorditivi”.

La stagione 1 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è ora disponibile in streaming completo su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI