back to top

Agatha: Coven of Chaos ecco il cast e cosa sapere

Originariamente annunciato come Agatha: House of Harkness, Coven of Chaos di Disney+ è uno spin-off della serie originale dei Marvel Studios WandaVision. La serie nominata agli Emmy, che racconta le vicende degli Avengers Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Vision (Paul Bettany) che vivono la loro vita suburbana ideale nell’apparentemente idilliaca Westview, nel New Jersey, ha rivelato che la “vicina ficcanaso” Agnes (Kathryn Hahn) è Agatha Harkness, un’antica strega che tira ogni filo del male. Mentre la Marvel continua a evocare membri del cast come Aubrey Plaza, abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie su Coven of Chaos:

Agatha: Il cast di Coven of Chaos


Kathryn Hahn riprende il suo ruolo nominato agli Emmy di Agatha Harkness, che ha tradito la sua congrega praticando la magia nera nella Salem del 1693. L’ultima volta che l’abbiamo vista nel finale di serie di WandaVision, Wanda Maximoff, brandendo la potente magia del caos come Strega Scarlatta, ha privato Agatha dei suoi incantesimi e l’ha intrappolata a Westview come “Agnes”.

Da WandaVision torna anche Emma Caulfield Ford (Buffy l’Ammazzavampiri) nel ruolo di Sarah Proctor, meglio conosciuta come la stregata “Regina Cul-de-Sac” Dottie Jones. I nuovi arrivati che si uniscono al Marvel Cinematic Universe in ruoli non rivelati sono Aubrey Plaza (Legion, The White Lotus) e Joe Locke (Heartstopper).

Di cosa parla lo show di Agatha Harkness?


I dettagli della trama non sono stati resi noti, ma gli addetti ai lavori hanno descritto Coven of Chaos come una “commedia dark”. La serie, nata da WandaVision, dovrebbe avere legami con Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dove – attenzione agli spoiler! – Scarlet Witch ha distrutto il Libro dei Dannati di Agatha: il Darkhold.

“Non hai idea di cosa hai scatenato. Avrai bisogno di me”, ha detto Agatha/Agnes a Wanda nei momenti finali di WandaVision. Appena battezzata come Strega Scarlatta, Wanda rispose: “Se dovessi averne bisogno, so dove trovarti”.

Agatha: Coven of Chaos Data di uscita e inizio riprese


Non è ancora stata fissata una data di messa in onda su Disney+, ma la serie dovrebbe debuttare nell’inverno del 2023. Coven of Chaos, la cui produzione inizierà con il titolo provvisorio “My Pretty”, inizierà le riprese il 5 dicembre, secondo un annuncio della Film & Television Industry Alliance.

Spin-off di WandaVision


Jac Schaeffer, sceneggiatore capo di WandaVision, è sceneggiatore e produttore esecutivo di Agatha: Coven of Chaos, prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios. Schaeffer e i Marvel Studios stanno sviluppando anche una serie spin-off su Visione, intitolata Vision Quest, incentrata su “Visione Bianca” (Bettany), una nuova versione del sintetizzatore costruita dallo S.W.O.R.D. che cerca di recuperare la memoria e l’umanità.


Tutti gli episodi di Marvel’s WandaVision sono ora in streaming su Disney+.

CORRELATI