back to top

Stargirl 3×10: morti e rivelazioni sorprendenti in “Frenemies: The Killer”

Nel corso della terza stagione di Stargirl, la JSA ha cercato di risolvere un omicidio. Nello specifico, Courtney Whitmore/Stargirl (Brec Bassinger) e i suoi amici hanno cercato di capire chi ha ucciso Steven Sharpe/ Gambler (Eric Goins). Ma la loro indagine ha spesso portato a più domande che risposte. Intanto altre situazioni tese a Blue Valley raggiungono il loro punto di rottura. Più di recente, con un vero litigio con i Mahkent, Courtney ha preso la colpa per la morte di Jordan Mahkent/Icicle (Neil Jackson). Così il suo rapporto con Cameron (Hunter Sansone) si è incrinato nel processo. Questa settimana, c’è stata una grande svolta nel caso. Abbiamo visto una rivelazione sorprendente e alcune morti scioccanti che rischiano di scuotere la JSA, mentre la stagione si avvicina alla fine.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Sylvester e Ultra-Humanite

Alla fine della puntata della scorsa settimana, Mike (Trae Romano) e Jakeem (Alkoya Brunson) si sono trovati faccia a faccia con il terrificante Ultra-Humanite. Anche se il nemico non è effettivamente apparso nell’episodio di questa settimana, Sylvester/ Starman (Joel McHale). Ha spiegato alla squadra chi esattamente è Ultra-Humanite. Ha capito abbastanza rapidamente che si tratta proprio del tipo di essere che avrebbe potuto uccidere Gambler, creando i danni trovati sulla scena del crimine. Ma le indagini non sono ancora finite nella terza stagione di Stargirl.

Altrove a Blue Valley, i Crock hanno affrontato a loro volta dei problemi. Sono andati dai Mahkent e hanno chiesto loro di considerare di perdonare la JSA. Hanno proposto loro di passare oltre, perché il continuo odio era controproducente per gli obiettivi di Jordan. Sicuramente Jordan stava facendo qualcosa di negativo con il suo schema di controllo mentale, ma il suo obiettivo finale era quello di creare un mondo migliore per suo figlio. Le continue lotte e l’odio non fanno che peggiorare il mondo per Cameron.

Stargirl si avvicina alla fine

La conversazione finisce con un buon presentimento e i Crock ricevono una telefonata dalla figlia che ha ottenuto grandi notizie sul suo futuro accademico e atletico. Ma poi finiscono in una fogna, attirati lì da alcuni volantini che dovevano vedere. Ciò li porta alla banca di monitoraggio, dove una figura misteriosa ha osservato tutti dall’inizio della stagione. Quel misterioso osservatore si rivela essere nient’altro che Icicle. Proprio così: in qualche modo Jordan Mahkent è vivo e ha ucciso velocemente i Crock.

Con la morte dei Crock e di Gambler, sembra abbastanza chiaro che il vero assassino sia Jordan. Forse Ultra-Humanite potrebbe aver ucciso Gambler, ma non sarebbe una forzatura pensare che stia lavorando con Jordan. E visto che Jordan è tornato, probabilmente ha dei grandi progetti per Courtney e per la JSA, considerando che hanno cercato di ucciderlo nella prima stagione. Rimangono ormai pochi episodi e si tratta certamente di una grande svolta. La fine della serie si prepara ad essere sorprendente. Brec Bassinger ha già detto che il finale sarà molto emozionante.

“Ho appena visto il finale e stavo piangendo” ha detto Brec Bassinger in precedenza. “Ho dovuto uscire dalla stanza perché stavo piangendo così forte.”

Stargirl va in onda di mercoledì su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI