back to top

Daredevil: Born Again dovrebbe includere il combattimento più eroico di Foggy Nelson

I supereroi possono facilmente sconfiggere criminali e supercattivi, ma la maggior parte di essi non è in grado di contrastare una diagnosi di cancro. Questo conflitto è presente in Daredevil #23-26 (di Mark Waid, Chris Samnee e Javier Rodriguez) e costringe Matt Murdock a dipendere più dalle sue amicizie che dai suoi pugni.

In questo racconto, Foggy Nelson si rivolge a Matt per qualcosa di più di una semplice amicizia. Dopo che gli è stato diagnosticato il Sarcoma di Ewing, un cancro che inizia nell’anca, Foggy ha bisogno del suo Uomo senza Paura. Con la sua vita in pericolo, guarda a Daredevil per trovare ispirazione e forza. Mentre i fan chiedono a gran voce l’uscita di Daredevil: Born Again, in uscita nel 2024, analizziamo perché questa storia dovrebbe comparire nella serie Disney+.

Come la battaglia di Foggy Nelson contro il cancro motiva Daredevil

Una delle caratteristiche essenziali di Daredevil Vol. 3 #23-26 è il modo in cui mette in scena Foggy Nelson come eroe. Mettendo in luce il coraggio di Foggy di fronte alla morte, il fumetto mostra come Disney+ possa elevare il migliore amico di Matt oltre i confini dell’essere una spalla legale. In un ironico colpo di scena, la storia indica che Foggy, e non Matt, comprende meglio la missione di Daredevil. Mentre Matt rimane al suo fianco nel reparto oncologico, il suo migliore amico lo esorta a vestirsi e a fermare il crimine. Mentre una misteriosa presenza minaccia di porre fine alla vita di Matt, Foggy, reduce da una chemioterapia, lo aiuta a calmarsi e a recuperare la sua sanità mentale. Con un taccuino in mano, elenca i potenziali sospetti, dimostrando che nemmeno il cancro può impedirgli di essere un amico leale.

Con una serie di cattivi alle calcagna, Matt lotta per essere contemporaneamente un amico e un vigilante inarrestabile. La paura della morte di Foggy lo spinge a scoprire chi muove i fili, mettendolo su un sentiero di guerra fatto di violenza e paranoia. L’eroica lotta di Foggy contro il cancro costringe Matt ad affrontare la sua più grande paura: perdere Foggy. Matt non combatte più per la semplice giustizia, ma per il suo amico. Anche se pericolosi assassini come Ikari e Lady Bullseye lo ostacolano, Daredevil li sconfigge con vigore, forte della sua determinazione a proteggere Foggy dal pericolo.

Che se ne renda conto o meno, Daredevil è un’ispirazione per Foggy. Intrappolato nella lotta della sua vita, deve rivolgersi a Matt per diventare un Uomo Senza Paura. Nel numero 24, chiede a Matt di insegnargli a non avere paura. Foggy ammira la sua determinazione e ha bisogno che il Diavolo di Hell’s Kitchen lo rafforzi per la battaglia che lo attende. Deve trovare il Daredevil che è in lui per fare un atto di fede e credere di poter sconfiggere il cancro, per quanto oscuro possa sembrare.

Marvel’s Daredevil ispira la lotta eroica di Foggy Nelson


“Punching Cancer”, una storia di riserva del numero 26, dimostra come i supereroi possano dare speranza anche nei momenti più cupi. Fresco di chemioterapia, Foggy visita un reparto oncologico per bambini. Con sua grande gioia, scopre che i bambini stanno creando i loro fumetti, con i Vendicatori impegnati in una battaglia a senso unico contro un dinosauro malato di cancro. Mentre i Vendicatori sconfiggono rapidamente il Cancersauro, i bambini gridano per festeggiare, felici che i loro eroi abbiano abbattuto il loro peggior nemico.

Daredevil #23-26 spiega perché la lotta eroica di Foggy contro il cancro è una storia importante per il prossimo Daredevil: Born Again. Mentre la sua vita è in bilico, Foggy si rende conto che anche lui può sconfiggere il cancro. Mentre i bambini scelgono Iron Man e Hulk per distruggere la loro malattia, Foggy sceglie il suo migliore amico come eroe. Ispirato dall’impavidità di Matt, Foggy immagina il proprio fumetto in cui Daredevil sconfigge il Cancersauro. Questo lo incoraggia a credere che, proprio come il diavolo di Hell’s Kitchen, anche lui può combattere l’oscurità che lo attende.

CORRELATI