back to top

Le riprese di Captain America 4 inizieranno nella primavera del 2023

Il vicepresidente della produzione e dello sviluppo dei Marvel Studios Nate Moore ha recentemente rivelato che Captain America: New World Order inizierà le riprese nella primavera del 2023.

Moore ha parlato del prossimo sequel in un’intervista con Collider, confermando che sarà il suo prossimo progetto dei Marvel Studios dopo l’uscita di Black Panther: Wakanda Forever. Ha aggiunto che la pre-produzione del quarto film del franchise di Captain America è già in corso e ha risposto affermativamente quando gli è stato chiesto se fosse soddisfatto della sceneggiatura del film.

I commenti di Moore sono in linea con le recenti notizie secondo cui la produzione di Captain America: New World Order continua a crescere, e si dice anche che il film abbia già un titolo provvisorio, “Rochelle Rochelle”. Il nome in codice è apparentemente un riferimento all’episodio di Seinfeld “The Movie” e riflette la recente tendenza dei progetti dei Marvel Studios ad adottare titoli di lavorazione ispirati alla classica sitcom degli anni Novanta. Gli esempi precedenti includono Spider-Man: Homecoming (“Summer of George”), Spider-Man: Far From Home (“Fall of George”) e Spider-Man: No Way Home (“Serenity Now”). Come il titolo provvisorio di Captain America: New World Order non è ancora chiaro in che modo il titolo provvisorio del film rifletta la trama del film stesso (se mai lo farà).

I volti nuovi e familiari di Captain America 4
Quello che si sa è che il sequel riunirà una serie di nuove leve e di veterani del Marvel Cinematic Universe. Tra i nuovi arrivati spicca Harrison Ford, che si cala nel ruolo di Thunderbolt Ross lasciato vacante dal compianto William Hurt. Ford, che ha consolidato il suo status di leggenda del cinema interpretando Han Solo e Indiana Jones, si dice che apparirà come Ross anche in Thunderbolts 2024. Tuttavia, per il momento si tratta di una pura speculazione e Ford non è ufficialmente coinvolto in questa produzione.

Per quanto riguarda i volti noti di Captain America: New World Order torna a bordo Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson, che ha assunto il ruolo di Capitan America nella serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier. A lui si uniscono due dei suoi co-protagonisti in quella serie, Danny Ramirez e Carl Lumbly, che riprendono rispettivamente i ruoli di Joaquin Torres e Isaiah Bradley. Il trio dovrà vedersela con i piani malvagi del Leader di Tim Blake Nelson, alla sua prima apparizione nel MCU dopo L’incredibile Hulk del 2008.

In una recente intervista, Nelson ha parlato con entusiasmo dell’invito a tornare a vestire i panni del Leader, ringraziando i fan che hanno spinto per il suo ritorno. “Sono felicissimo”, ha detto. “La Marvel fa parte della storia del cinema e il fatto che io possa farne parte è un onore assoluto e vi ringrazio per essere rimasti con il Leader”.

Captain America: New World Order arriverà nelle sale il 3 maggio 2024.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

ViaCBR

CORRELATI