back to top

Captain America New World Order: ecco come potrebbe introdurre lo Squadrone Supremo

Allo stato attuale, il pianeta è ancora senza gli Avengers. All’indomani di Avengers: Endgame, gli eroi sono andati per la loro strada e lo stesso Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ha confermato che il gruppo non è più attivo. Abbiamo ipotizzato che lo Squadrone Supremo potrebbe essere il gruppo malvagio del prossimo lungometraggio Marvel Thunderbolts. Ora, c’è un’altra prospettiva che vogliamo esaminare: la possibilità che il gruppo compaia o, per lo meno, venga introdotto in un già ricco Captain America: New World Order.

Lo Squadrone Supremo è da tempo una versione alternativa dei Vendicatori, con ciascuno dei suoi membri che imita efficacemente i poteri della Justice League della DC. Ci sono Hyperion, l’equivalente Marvel di Superman, Power Princess (Wonder Woman), Nighthawk (Batman), Whizzer (Flash) e Doctor Spectrum (Lanterna Verde), tra gli altri.

In New World Order, invece, sappiamo che Sam Wilson (Anthony Mackie) dovrà affrontare personaggi come Samuel Stern (Tim Blake Nelson) e Thunderbolt Ross di Harrison Ford. Per questo motivo, non pensiamo che lo Squadrone sia il cattivo principale, ma piuttosto che si tratti di un’idea per una serie futura.

Pensateci. Forse la CIA sta sperimentando la costruzione di una propria squadra di supereroi, riuscendo in qualche modo a trovare del Siero del Super Soldato extra per donare a un gruppo di agenti nuove abilità. Forse quel gruppo potrebbe fungere da antagonista principale dei Thunderbolts, portando avanti l’eredità dei Marvel Studios di una narrazione strettamente connessa.

Cosa dovrà affrontare Sam Wilson in Captain America: New World Order?


Il produttore Nate Moore ha parlato con il podcast Phase Zero di Comicbook.com di come si prospetta il prossimo capitolo della storia di Capitan America.


“Penso che non sia Steve Rogers e penso che sia una buona cosa”, ha spiegato Moore durante lo show. “Perché per me questo nuovo Cap è Rocky. Sarà lo sfavorito in ogni situazione. Non è un super soldato. Non ha cento anni. Non ha i Vendicatori. Cosa succede a questo ragazzo che annuncia pubblicamente, senza alcun supporto, “Sono il nuovo Capitan America“. Cosa succede dopo? Penso che sia affascinante perché è un uomo. È un uomo con le ali e lo scudo, ma è un uomo. Quindi, lo metteremo alla prova e gli faremo guadagnare il titolo, per vedere cosa succede quando viene superato, surclassato, surclassato in tutto e per tutto. Cosa fa di una persona Capitan America? Io sostengo che non è l’essere un super soldato. E credo che lo dimostreremo con Mackie e Sam Wilson“.

Captain America: New World Order uscirà il 3 maggio 2024.

CORRELATI