back to top

Thunderbolts “sgancerà una bomba” per cambiare il MCU

Una bomba importante sarà lanciata sul Marvel Cinematic Universe quando Thunderbolts chiuderà la Fase Cinque. Il film corale sui supereroi presenta un gruppo eterogeneo di personaggi, tra cui il Guardiano Rosso di David Harbour, il Soldato d’Inverno, Yelena Belova e l’Agente degli Stati Uniti. Ogni serie televisiva o film del MCU aggiunge di solito qualcosa di nuovo all’universo, e Thunderbolts non è diverso. La trama del film potrebbe essere un segreto strettamente custodito per il momento, ma la star di Thunderbolts David Harbour ha anticipato come il film chiuda la Fase 5 del MCU con quello che descrive come un momento di “lancio della bomba”.

Parlando con Brandon Davis di ComicBook.com prima dell’uscita di Violent Night, film a tema natalizio, è stato chiesto a David Harbour se ha letto la sceneggiatura di Thunderbolts. Anche se non ha letto un copione ufficiale, all’attore è stato dato un resoconto di ciò che è previsto nel film Marvel, la cui produzione inizierà nel 2023. “Non ho letto il copione, ma mi è stato spiegato l’arco della storia e come si svolge”, ha detto Harbour. “È molto bello. È molto particolare. Ha anche tutta questa bella azione e commedia, da quello che mi è stato descritto, e poi c’è un lancio di bombe che aggiungiamo all’universo, che sarà molto eccitante per il film alla fine di questa particolare fase che stiamo concludendo”.

Annunciato ufficialmente il cast di Thunderbolts
Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente Thunderbolts al San Diego Comic-Con. Thunderbolts uscirà il 26 luglio 2024 e segnerà la fine della Fase Cinque. La regia di Thunderbolts è affidata a Jake Schreier (Paper Towns, Robot & Frank), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Eric Pearson, sceneggiatore di Black Widow. Nei fumetti, la squadra originale dei Thunderbolts si rivela essere il gruppo di supercriminali Masters of Evil, che comprende Citizen V (Barone Zemo), Techno (Fixer), Mach-1 (Beetle), Songbird (Screaming Mimi), Atlas (Goliath) e Meteorite (Moonstone). Una versione recente della squadra è stata guidata da Bucky Barnes, il Soldato d’Inverno, in Thunderbolts del 2016.

Il cast dei Thunderbolts è stato svelato al D23 Expo. Florence Pugh (Yelena Belova/Vedova Nera II) non era presente di persona, ma è stata confermata per il film. Una foto del cast prima del panel ha rivelato che Wyatt Russell (John Walker/agente americano), Hannah John-Kamen (Ava/Fantasma), Red Guardian (David Harbour) e Julia Louis-Dreyfuss (Valentina Allegra de Fontaine) fanno tutti parte dei Thunderbolts, insieme al Soldato d’Inverno di Sebastian Stan. I concept art hanno rivelato che anche Taskmaster della Vedova Nera fa parte della squadra.

In che modo i Thunderbolts cambieranno il MCU?
Questa non è la prima volta che David Harbour ha fatto un’allusione a una potenziale bomba in Thunderbolts. “Sarà divertente”, ha detto Harbour a Gizmodo mentre promuoveva anche Violent Night. “Sarà strano, sarà d’azione. E poi sganceremo anche una bomba, che è una figata”. Cosa possa essere esattamente questa “bomba” è un mistero. Sappiamo che Harrison Ford apparirà in Thunderbolts e Captain America: New World Order nei panni del Generale Thunderbolt Ross, riprendendo il ruolo precedentemente ricoperto dall’attore premio Oscar William Hurt, scomparso all’inizio di quest’anno.

Ford farà il suo debutto come Thunderbolt Ross in Captain America: New World Order nel maggio del 2024; successivamente apparirà nel film Marvel Thunderbolts, la cui uscita è prevista per il luglio del 2024. Questo calendario di uscita presumibilmente consentirà a Ford di fare le sue apparizioni in un unico periodo di produzione per entrambi i film. Ford lavorerà anche per la Disney quando tornerà per Indiana Jones 5 alla fine di giugno del prossimo anno.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI