back to top

Black Panther Wakanda Forever: Winston Duke suggerisce che la Marvel rifarà il cast di T’Challa

Black Panther: Wakanda Forever è appena arrivato nelle sale e sta già battendo i record di incassi.

Wakanda Forever ha avuto un weekend di apertura enorme ed è stato accolto abbastanza bene sia dalla critica che dai fan. Il film ha mostrato ai fan cosa i Marvel Studios hanno deciso di fare con il mantello di Pantera Nera dopo aver scelto di non rifondare il ruolo di T’Challa. Una star del film è convinta che, anche se questa volta non è stato scelto un nuovo ruolo a causa della morte di Chadwick Boseman, lo studio lo farà in futuro. Nel corso di una recente intervista con Esquire, Winston Duke ha spiegato perché crede che il ruolo verrà riassegnato.

“Non è possibile che non rifacciano mai Black Panther in futuro”, ha detto Duke alla rivista. “Non è possibile che la saga e l’interpretazione di T’Challa, re del Wakanda, finiscano. È un personaggio canonico. Quindi confidate nel fatto che arriverà. Ma permettete che Black Panther: Wakanda Forever sia un’esperienza umana”.

I Marvel Studios hanno svelato i loro piani per i prossimi tre anni, annunciando due nuovi film sugli Avengers. Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars arriveranno entrambi nelle sale nel 2025. Una cosa che non è stata annunciata è il terzo film di Black Panther. Anche se è praticamente garantito che i fan riceveranno un terzo film su Black Panther, il produttore della Marvel Nate Moore ha rivelato durante una recente intervista che lo studio e Ryan Coogler vogliono entrambi vedere la risposta dei fan all’attesissimo sequel prima di accettare di fare un terzo film del franchise.

“È una grande domanda. Ad essere onesti, non è un tentativo di non rispondere alla domanda”, ha detto Moore. “Vogliamo davvero vedere come il pubblico accoglierà il film, e credo che Ryan sia davvero interessato a vedere come si svolge il film prima di decidere. Ci sono sicuramente delle idee che abbiamo ventilato su come potrebbe essere un terzo film se riuscissimo a realizzarlo. Ma fino all’uscita del film siamo un po’ superstiziosi in questo senso. Non vogliamo contare i nostri polli, perché non si sa mai cosa succederà”.

In Black Panther: Wakanda Forever, la regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dall’intervento delle potenze mondiali dopo la morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto del cane da guerra Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda. Non si sa ancora quale sia il ruolo degli Angeli di Mezzanotte nella storia.


Il film, che presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta. È interpretato anche da Dominque Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.

CORRELATI