back to top

Daredevil: Born Again è perfetto per portare Jessica Jones e Luke Cage nel MCU

Il Marvel Cinematic Universe ha fatto molta strada dopo Avengers: Endgame. Il Multiverso ha letteralmente portato nuove iterazioni di eroi e cattivi nel franchise. Un ottimo esempio è il debutto nel MCU del Daredevil di Charlie Cox, apparso inizialmente negli show Marvel di Netflix prima di apparire in Spider-Man: No Way Home. Non si può negare che sarà una forza nei prossimi anni del MCU.

Con She-Hulk: Attorney at Law che lo riporta in un ruolo più ampio, Daredevil si sta già integrando nel più ampio MCU. Apparirà anche in Echo, Spider-Man: Freshman Year e, soprattutto, nella sua nuova serie Daredevil: Born Again. Ma proprio come Daredevil è arrivato grazie a un film di Spider-Man, Daredevil: Born Again potrebbe essere un ottimo modo per dare una seconda possibilità ai fan-favoriti di Luke Cage e Jessica Jones.

Chi sono Luke Cage e Jessica Jones?

Luke Cage (interpretato da Mike Colter) è un prigioniero sottoposto a un losco esperimento che gli ha fatto acquisire una forza sovrumana e una pelle infrangibile. Dopo essere diventato un uomo libero, Luke diventa un eroe a pagamento e aiuta i bisognosi a pagamento. Tuttavia, è una persona dal cuore gentile che farebbe di tutto per salvare una vita. Jessica Jones (interpretata da Krysten Ritter) aveva poteri di volo e di forza fin da piccola, ma la sua carriera di eroe è stata interrotta dopo essere stata manipolata e controllata dall’Uomo Porpora. Ora è un’investigatrice privata e usa il suo talento per aiutare dove può e per cercare di pagare l’affitto.

Come si collegano Luke Cage e Jessica Jones a Daredevil?

Oltre a essere tutti e tre Defenders, Luke Cage e Jessica Jones hanno altri legami con Daredevil. Prima che diventassero amici, il nome di Jessica circolava negli ambienti legali; i suoi metodi erano a volte legalmente problematici. Solo con la miniserie Netflix The Defenders le sue azioni le hanno fatto incrociare la strada con Daredevil. Luke e Matt non hanno mai interagito formalmente prima di diventare Difensori, ma Luke era tangenzialmente legato a Matt attraverso Jessica, alleata ed ex fidanzata di Luke.

Jessica Jones, Luke Cage e Daredevil vivono tutti nella stessa città


Dopo She-Hulk, incentrato sull’eroismo di strada, Daredevil: Born Again è la prossima opportunità per gli eroi di strada del MCU di raggiungere il loro apice, soprattutto quando vivono tutti vicini. Matt Murdock opera principalmente a Hell’s Kitchen, che è anche l’hub centrale di Jessica Jones. Anche Luke ha trascorso un po’ di tempo a Hell’s Kitchen per costruire la sua storia d’amore con Jessica prima di trasferirsi ad Harlem. La vicinanza di tutti e tre gli eroi rende facile per Born Again incorporare Jessica o Luke (o entrambi) nelle sue trame. Questo, a sua volta, potrebbe portare a una serie propria del MCU.

Daredevil: Born Again potrebbe essere un punto di partenza per altri Defenders


Luke e Jessica sono una solida base per le storie di strada del MCU. Con nemici memorabili come Black Mariah e le cause per cui si battono, la loro apparizione in Daredevil: Born Again ha senso. Non solo i loro arrivi mostrerebbero quanto sia denso il mondo di Matt Murdock, ma le loro apparizioni potrebbero dare vita a una nuova serie di Jessica Jones o Luke Cage su Disney+. E se non sono legati agli show di Netflix, sarebbe un’occasione per ripercorrere alcune tappe, reintrodurre personaggi come Mariah o l’Uomo Porpora e ristabilire la coppia Luke e Jessica. Daredevil: Born Again potrebbe fare grandi cose per Luke Cage e Jessica Jones, che a loro volta potrebbero essere una grande risorsa per il MCU.

Daredevil: Born Again dovrebbe debuttare su Disney+ nel 2024.

CORRELATI