Daredevil: Born Again è perfetto per portare Jessica Jones e Luke Cage nel MCU

spot_imgspot_img

Il Marvel Cinematic Universe ha fatto molta strada dopo Avengers: Endgame. Il Multiverso ha letteralmente portato nuove iterazioni di eroi e cattivi nel franchise. Un ottimo esempio è il debutto nel MCU del Daredevil di Charlie Cox, apparso inizialmente negli show Marvel di Netflix prima di apparire in Spider-Man: No Way Home. Non si può negare che sarà una forza nei prossimi anni del MCU.

Con She-Hulk: Attorney at Law che lo riporta in un ruolo più ampio, Daredevil si sta già integrando nel più ampio MCU. Apparirà anche in Echo, Spider-Man: Freshman Year e, soprattutto, nella sua nuova serie Daredevil: Born Again. Ma proprio come Daredevil è arrivato grazie a un film di Spider-Man, Daredevil: Born Again potrebbe essere un ottimo modo per dare una seconda possibilità ai fan-favoriti di Luke Cage e Jessica Jones.

Chi sono Luke Cage e Jessica Jones?

Luke Cage (interpretato da Mike Colter) è un prigioniero sottoposto a un losco esperimento che gli ha fatto acquisire una forza sovrumana e una pelle infrangibile. Dopo essere diventato un uomo libero, Luke diventa un eroe a pagamento e aiuta i bisognosi a pagamento. Tuttavia, è una persona dal cuore gentile che farebbe di tutto per salvare una vita. Jessica Jones (interpretata da Krysten Ritter) aveva poteri di volo e di forza fin da piccola, ma la sua carriera di eroe è stata interrotta dopo essere stata manipolata e controllata dall’Uomo Porpora. Ora è un’investigatrice privata e usa il suo talento per aiutare dove può e per cercare di pagare l’affitto.

Come si collegano Luke Cage e Jessica Jones a Daredevil?

Oltre a essere tutti e tre Defenders, Luke Cage e Jessica Jones hanno altri legami con Daredevil. Prima che diventassero amici, il nome di Jessica circolava negli ambienti legali; i suoi metodi erano a volte legalmente problematici. Solo con la miniserie Netflix The Defenders le sue azioni le hanno fatto incrociare la strada con Daredevil. Luke e Matt non hanno mai interagito formalmente prima di diventare Difensori, ma Luke era tangenzialmente legato a Matt attraverso Jessica, alleata ed ex fidanzata di Luke.

Jessica Jones, Luke Cage e Daredevil vivono tutti nella stessa città


Dopo She-Hulk, incentrato sull’eroismo di strada, Daredevil: Born Again è la prossima opportunità per gli eroi di strada del MCU di raggiungere il loro apice, soprattutto quando vivono tutti vicini. Matt Murdock opera principalmente a Hell’s Kitchen, che è anche l’hub centrale di Jessica Jones. Anche Luke ha trascorso un po’ di tempo a Hell’s Kitchen per costruire la sua storia d’amore con Jessica prima di trasferirsi ad Harlem. La vicinanza di tutti e tre gli eroi rende facile per Born Again incorporare Jessica o Luke (o entrambi) nelle sue trame. Questo, a sua volta, potrebbe portare a una serie propria del MCU.

Daredevil: Born Again potrebbe essere un punto di partenza per altri Defenders


Luke e Jessica sono una solida base per le storie di strada del MCU. Con nemici memorabili come Black Mariah e le cause per cui si battono, la loro apparizione in Daredevil: Born Again ha senso. Non solo i loro arrivi mostrerebbero quanto sia denso il mondo di Matt Murdock, ma le loro apparizioni potrebbero dare vita a una nuova serie di Jessica Jones o Luke Cage su Disney+. E se non sono legati agli show di Netflix, sarebbe un’occasione per ripercorrere alcune tappe, reintrodurre personaggi come Mariah o l’Uomo Porpora e ristabilire la coppia Luke e Jessica. Daredevil: Born Again potrebbe fare grandi cose per Luke Cage e Jessica Jones, che a loro volta potrebbero essere una grande risorsa per il MCU.

Daredevil: Born Again dovrebbe debuttare su Disney+ nel 2024.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Chris Hemsworth vince il People’s Choice Award come star maschile del 2022

La star della Marvel Chris Hemsworth ha sentito l'amore...

Loki 2: la seconda stagione sarà “più grande, più audace e più surreale”

La star del Marvel Cinematic Universe Gugu Mbatha-Raw -...

Black Panther Wakanda Forever: Michael B. Jordan rompe il silenzio sul ritorno di Killmonger

Black Panther: Wakanda Forever ha già conquistato il mondo,...

Black Panther Wakanda Forever: il produttore spiega i principali cambiamenti di Namor

Grazie a Black Panther: Wakanda Forever, uno dei personaggi...

Black Panther: Wakanda Forever, si prevedono grandi incassi per il film

Dopo settimane dall'uscita di uno dei film più attesa...

Ryan Coogler sta per battere il record di incassi con Black Panther 2

Black Panther: Wakanda Forever continua a battere record dal...

Peggy Carter potrebbe tornare nel MCU? Hayley Atwell risponde

Hayley Atwell ha recentemente risposto alle speculazioni sul possibile...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Charlie Cox pensa che ci sia un posto per Daredevil in Deadpool 3

La star di Daredevil Charlie Cox vorrebbe vedere un...

Kevin Feige annuncia altri mutanti del MCU

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha annunciato...

Black Panther 2, scena tagliata introduce Ramonda in [SPOILER] molto prima

La star di Black Panther: Wakanda Forever Angela Bassett...
spot_img