back to top

Black Panther Wakanda Forever: un poster promozionale smaschera la nuova Pantera Nera della Marvel

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Black Panther: Wakanda Forever smaschera la nuova Pantera Nera dei Marvel Studios in un nuovo poster.

Condiviso su Twitter, il poster svela la Shuri di Letitia Wright come il nuovo eroe che assume il mantello di Pantera Nera. Shuri ha assunto l’identità di Pantera Nera in Wakanda Forever dopo la morte di Re T’Challa, interpretato nel Marvel Cinematic Universe dal compianto Chadwick Boseman.

Wright ha interpretato Shuri, la sorella minore del Re T’Challa/Pantera Nera di Boseman, nel MCU dal film Black Panther del 2018. Il primo teaser trailer di Wakanda Forever ha introdotto Tenoch Huerta nei panni di Namor il Sub-Mariner, Dominique Thorne in quelli di Riri Williams/Ironheart e ha anche anticipato che un nuovo eroe prenderà il mantello di Pantera Nera. L’identità della nuova Pantera Nera è rimasta sconosciuta fino all’uscita del film nelle sale, anche se si è ipotizzato che sia la Wright a indossare la maschera. Alla Wright è stato chiesto del suo potenziale nuovo ruolo nel MCU durante il San Diego Comic-Con 2022. “Non so di cosa stiate parlando”, ha detto. “Ma l’11 novembre avrete il vostro biglietto”.

Una nuova Pantera Nera entra nel MCU


In una precedente intervista, la Wright ha rivelato di aver discusso con il regista Ryan Coogler e Boseman la possibilità di interpretare l’eroe titolare all’inizio della sua carriera alla Marvel. “Ne ho parlato con Ryan e Chad quando stavamo girando Black Panther, e ne abbiamo parlato brevemente”, ha detto l’attrice quando le è stato chiesto se Shuri avrebbe assunto il mantello di Pantera Nera, come il personaggio ha fatto nei fumetti Marvel. “Quando ho capito che avrei interpretato Shuri, è stata una cosa che non vedevo l’ora di fare”.

Prima dell’uscita del film, il primo sguardo completo al nuovo design della tuta di Pantera Nera è stato rivelato attraverso il merchandise di Wakanda Forever, tra cui un Funko Pop e una figura Marvel Legends. In precedenza, solo una parte del costume nero e oro era stata mostrata nel primo teaser di Wakanda Forever, mentre un look più completo era stato mostrato nel trailer completo del sequel. Sebbene l’identità dell’eroe non sia stata confermata, la maschera del costume di entrambe le figure corrisponde esattamente al disegno del volto indossato da Shuri nel MCU.

Le riprese di Wakanda Forever sono iniziate ad Atlanta il 29 giugno 2021, ma da allora la produzione si è interrotta più volte a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19). Il film è il sequel di Black Panther del 2018, che vedeva protagonista il compianto Boseman nei panni di Re T’Challa/Pantera Nera. La trama di Wakanda Forever è stata ristrutturata dopo la morte di Boseman nel 2020. Wakanda Forever vede Angela Bassett riprendere il suo ruolo di Regina Ramonda, Lupita Nyong’o quello di Nakia, Winston Duke quello di M’Baku, Danai Gurira quello di Okoye e Martin Freeman quello di Everett Ross. Il film è interpretato anche da Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.

Black Panther: Wakanda Forever è ora nelle sale.

CORRELATI