Shazam!: La star Zachary Levi co-scrive il nuovo fumetto del suo eroe DC

spot_imgspot_img

Shazam! Fury of the Gods è il prossimo film dei DC Studios che avrà come protagonisti i propri fumetti.

Annunciato insieme alle solicitations di febbraio 2023 della DC Comics, il one-shot antologico Shazam! Fury of the Gods Special: Shazamily Matters #1 contiene storie co-scritte dalla star di Shazam! Zachary Levi e dagli attori Grace Caroline Currey, Ross Butler, D.J. Cotrona, Adam Brody e Faithe Herman. Il numero contiene anche contributi dello sceneggiatore di Fury of the Gods Henry Gayden e di altri creatori di fumetti, come Colleen Doran, Josh Trujillo e Tim Seeley.

SHAZAM! FURIA DEGLI DEI SPECIALE: SHAZAMILY MATTERS #1


Scritto da ZACHARY LEVI, GRACE CAROLINE CURREY, ROSS BUTLER, D.J. COTRONA, ADAM BRODY, FAITHE HERMAN, HENRY GAYDEN, COLLEEN DORAN, JOSH TRUJILLO, TIM SEELEY, e altri
Disegni di FREDDIE E. WILLIAMS II e ANDREW DRILON
Copertina di JIM LEE e SCOTT WILLIAMS
Copertina variant di MAYO “SEN” NAITO
Copertina variant di LOGAN FAERBER
Copertina variant con foto
Copertina variant 1:25 di STEPHEN BYRNE
Copertina variant in foil 1:50 di JIM LEE e SCOTT WILLIAMS

Questo gigante di 96 pagine presenta storie con protagonisti tutti i vostri personaggi preferiti di Shazam! scritte dagli attori che li interpretano. L’attore Zachary Levi prende le redini della scrittura di Shazam, mentre Adam Brody, Ross Butler, D.J. Cotrona, Grace Caroline Currey e Faithe Herman impugnano la potente penna per i loro supereroi della Shazamily. Combattete gli zombie, fate amicizia con i dinosauri, cercate di trovare il segnale telefonico in un mondo di barbari, esplorate la terra dei lucciconi e molto altro ancora, in tempo per l’uscita del nuovissimo film Shazam! La furia degli dei. Realizzato con tutto l’amore e il divertimento di una famiglia superumana.

I dettagli del numero, che trae il titolo dalla sitcom americana Family Matters, anticipano l’apparizione di diversi mondi e creature, tra cui zombie, dinosauri e un luogo chiamato “terra dei lustrini”. Shazamily Matters arriva dopo una serie di fumetti prequel creati per collegarsi ai film del DCU in uscita tra il 2022 e il 2023. In precedenza, la DC ha pubblicato one-shot incentrati sui quattro membri della Justice Society of America del DCU in vista dell’apparizione della squadra in Black Adam, insieme a una miniserie prequel ambientata prima del film The Flash, intitolata The Flash: The Fastest Man Alive.

Shazamily Matters segna il secondo caso in tempi recenti in cui una star del DCU ha scritto un fumetto che coinvolge il suo personaggio sul grande schermo. Dopo l’uscita di The Batman, è stato annunciato che l’attore dell’Enigmista Paul Dano avrebbe scritto un fumetto prequel immergendosi nella mente del cattivo. Illustrato da Stevan Subic e a differenza di Shazamily Matters, l’Enigmista di Dano: Year One sarà una miniserie di sei numeri che uscirà con cadenza bimestrale, invece di un singolo one-shot sovradimensionato.

Il 2023 è l’anno di Shazam!, sia al cinema che nei fumetti


Nel 2023, la DC Comics lancerà anche una nuova serie di Shazam! come parte dell’Universo DC a fumetti. Annunciata per la lineup “Dawn of DC” del 2023, Shazam! avrà lo stesso team creativo della serie in corso Batman/Superman: World’s Finest dello scrittore Mark Waid e l’artista Dan Mora. Il titolo precedente di Shazam! era una miniserie di quattro numeri uscita da Teen Titans Academy e pubblicata nel 2021.

Per quanto riguarda Fury of the Gods, il sequel vede il ritorno di Levi e del cast di Shazam! del 2019, che questa volta si scontrano con gli dei e non con il Dottor Sivana dell’attore Mark Strong. Il film dà il benvenuto nel DCU a Helen Mirren e Lucy Liu, rispettivamente nei panni delle cattive Hespera e Kalypso. Un’altra new entry introdotta nel sequel è l’attrice Rachel Zegler nel ruolo di Anthea.

Shazam! Fury of the Gods uscirà nelle sale il 17 marzo 2023. Shazamily Matters uscirà settimane prima, il 28 febbraio, con le tavole interne di Freddie E. Williams II e Andrew Drilon.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Jason Momoa potrebbe abbandonare il ruolo di Aquaman per quello di Lobo

I fan dei DC Studios hanno appena ricevuto una...

The Batman: film e serie spin-off dell’universo di Matt Reeves sono al sicuro, per ora!

Nelle scorse ore sono approdati in rete enormi aggiornamenti...

Batman The Doom That Came to Gotham annuncia un cast vocale molto ricco

La star David Giuntoli si dirigerà nella Gotham degli...

Batman/Spawn: il crossover era stato pensato come una serie

L'artista di Batman/Spawn Greg Capullo ha dichiarato che l'imminente...

Titans: Brenton Thwaites approva l’ossessione dei fan per il sedere di Nightwing

Nightwing è uno dei supereroi più popolari della DC...

Black Adam: perdite per la Warner di circa 100 milioni di dollari

A quasi sette settimane dalla sua uscita nelle sale,...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Batgirl: si riaccende la speranza?

Potrebbe Brendan Fraser con il suo papabile Oscar, salvare il film di Batgirl cancellato qualche mese fa da Warner Bros ? Un raggio di sole si staglia su un banco di nubi scure.
spot_img